LECCE – Dopo la sosta per le Nazionali, torna la Serie A ed il Lecce ritorna all’Olimpico di Roma per affrontare la Lazio in un remake della gara che ha sancito la matematica salvezza dei giallorossi all’ultima giornata dello scorso campionato. A presentare la nuova trasferta dei salentini è stato mister Eusebio Di Francesco che in conferenza stampa ha affermato di aver trovato i calciatori impegnati con le varie selezioni in buone condizioni, ad eccezione di Camarda che sarà valutato domani per decidere se sarà o meno della gara. La squadra ha sfruttato la pausa per lavorare e migliorare su quegli aspetti che hanno evidenziato delle criticità.

Parlando dell’avversario, il tecnico ha dichiarato che il Lecce dovrà essere bravo a fare una buona partita in chiave difensiva per poi poter anche attaccare contro una Lazio che ha in Sarri un ottimo allenatore e che sugli esterni ha ottime individualità, che garantiscono imprevedibilità negli uno contro uno, pur non segnando tanti gol ma che potenzialmente sono sempre pericolosi. Sulla formazione da schierare, in attacco ci sarà il ballottaggio tra Sottil e Banda, entrambi recuperati.

Infine, in merito al divieto di trasferta per i non tesserati, Di Francesco ha dichiarato di trovare poca coerenza nell’applicazione della discriminante che priverà la squadra del sostegno dei propri tifosi più caldi che tanto danno anche lontano dal “Via del Mare” in termini di supporto e incoraggiamento.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.