MILANO – Non c’è tempo per riflettere sulle ultime uscite negative in casa Lecce, dato che già questa sera, alle ore 21, a “San Siro” i giallorossi verranno ospitati dal Milan per i sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Partita bella ostica per la formazione salentina, che tenterà di fare l’impresa in trasferta contro una squadra che viene da tre successi di fila e che non si può permettere un’uscita prematura dalla competizione nazionale, unico torneo al di fuori della Serie A nel quale i meneghini partecipano quest’anno. Qualche dubbio legato alle formazioni da schierare accompagna sia Di Francesco che Allegri a poche ore dal fischio d’inizio.

QUI MILAN – Possibilità di fare turnover per mister Massimiliano Allegri, che riparte dalla certezza del 3-5-2 e dal rientro di Maignan dopo il leggero infortunio rimediato durante la gara di due settimane fa col Bologna. In difesa dovrebbe giocare De Winter insieme a Tomori e Pavlovic, mentre a centrocampo il tecnico toscano potrebbe lanciare il giovane Bartesaghi sulla fascia sinistra oltre al solito Saelemaekers sulla destra. Per quanto riguarda le tre mezze ali, sul Loftus-Cheek se la dovrebbe giocare con Fofana, al centro Ricci potrebbe prendere il posto di Modric nel ruolo di vertice basso e Rabiot invece potrebbe ancora partire dal 1′. In avanti occhio al neoarrivato Nkunku insieme a Gímenez. Ancora fuori Leao, che punta a rientrare fra i convocati per la sfida col Napoli.

QUI LECCE – Giallorossi che partono sfavoriti, col sogno di espugnare un campo complicato per regalarsi i primi ottavi di finale di coppa dopo quelli del 2021 contro la Roma (durante l’ultima stagione in B). In porta Fruecthl spera in una chance dall’inizio, mentre in difesa Ndaba pare essere in pole per una maglia da titolare insieme ai compagni di reparto Tiago Gabriel e Gaspar, loro due insidiati da Siebert, e poi Veiga più di Kouassi. A centrocampo Coulibaly rimane un punto fisso, poi difficile indovinarla: Berisha potrebbe rilevare Ramadani così come Helgason potrebbe tornare a giocare dal 1′ al posto di Sala. In avanti Camarda pronto a giocare davanti al pubblico che lo ha visto nascere affiancato da N’Dri sulla destra e Morente sulla sinistra.

Le probabili formazioni:
MILAN (3-5-2) – Maignan; De Winter, Tomori, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek (Fofana), Ricci, Rabiot, Bartesaghi; Gimenez, Nkunku. Allenatore: Allegri
LECCE (4-3-3) – Falcone; Veiga (Kouassi), Gaspar, Tiago Gabriel, Ndaba; Coulibaly, Berisha, Helgason (Sala); N’Dri, Camarda, Morente. Allenatore: Di Francesco
Arbitro: Paride Tremolada della sez. di Monza
Stadio “San Siro” – ore 21:00
Diretta TV su Italia 1

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.