LECCE – In arrivo la fermata numero quattro della Serie A 2025/2026 per il Lecce targato Di Francesco, a caccia della prima vittoria in campionato a seguito del punto raccolto in tre uscite contro Genoa, Milan ed Atalanta. Capirete dunque come già domani sera, alle 20:45, i salentini sono chiamati ad alzare la voce per mettere in cascina i primi punti, comunque importanti. Prima della sfida del “Via del Mare“, rivediamo come sono andate le scorse partite fra giallorossi e rossoblù: 12 vittorie in favore dei padroni di casa, 5 pareggi e 4 sconfitte, uno score di tutto rispetto.
L’ultimo incrocio risale al 31 agosto 2024, gara valevole la 3^ giornata della scorsa stagione, quando bastò la zampata di bomber Krstovic per regalare i tre punti a Luca Gotti, a fronte dell’espulsione rimediata da Dorgu che mise a rischio il risultato (1-0). Nell’annata 2023/2024 i ragazzi di mister D’Aversa andarono in vantaggio nel primo tempo grazie al gol di Gendrey, ma la rete di Oristanio fissò il parziale sul definitivo 1-1 durante la ripresa.
Scottante invece il match del 25 novembre 2019, data in cui il Lecce neopromosso ospitò il Cagliari un giorno dopo rispetto alla data inizialmente prefissata, dato che il giorno prima scattò il rinvio per colpa della pioggia. Partita caldissima, in cui i rossoblù di Maran parvero in netto controllo fino alla metà del secondo tempo, essendo avanti per 0-2 trascinati dai centri di Joao Pedro e Nainggolan, ma successe di tutto nel finale di partita. All’81’ venne espulso Cacciatore ed il giallorosso Lapadula trasformò il rigore del momentaneo 1-2, poi lo stesso Lapadula venne mandato sotto la doccia insieme al portiere avversario Olsen. Al 91′ fu quindi Calderoni a far esplodere il pubblico di casa per un pareggio in rimonta dalle forti emozioni.