TORINO – Si avvicina sempre di più il ritorno in campo del Lecce, che, dopo aver trionfato due settimane fa contro il Cagliari per 1-0 fra le mura di casa, va cercando continuità ed ulteriori punti in una sfida complicata contro il Torino, valevole la 4^ giornata di Serie A Enilive 2024/2025 e programmata alle ore 15 di domani pomeriggio in quel dello “Stadio Olimpico Grande Torino”. Diversi i dubbi legati alle formazioni da mandare in campo per i due tecnici alla vigilia della partita, che potrebbe essere quella del raggiungimento della doppia cifra di punti in classifica per i granata.

QUI TORINO – Un avvio di stagione sorprendente per il Toro di Paolo Vanoli, fra le prime classificate grazie ai sette punti totalizzati in tre partite, con due vittorie ai danni di Atalanta e Venezia ed un pareggio incassato al 95′ dal Milan in trasferta. I granata cercano dunque di continuare a rimanere imbattuti, e per farlo potrebbero puntare sulla stessa formazione schierata al “Penzo” nella scorsa giornata, con Milinkovic-Savic a difendere i pali in un’area di rigore in cui Coco possiede le redini della difesa. Molto pericoloso offensivamente fra i dirimpettai torinisti Ilic, mentre la coppia d’attacco Adams-Zapata è di livello internazionale. In dubbio la presenza di Vlasic e Gineitis, mentre fra gli indisponibili c’è solamente Schuurs, out dalla scorsa annata a causa della rottura del crociato.

QUI LECCE – Oltre alla già appurata mancanza di Dorgu fra gli esterni a disposizione di mister Luca Gotti si dovrebbe aggiungere anche quella di Banda, vicino al forfait a causa di un trauma contusivo al ginocchio rimediato in Zambia-Sierra Leone. Pochi dubbi per i titolari dalla cintura in basso, con la solita difesa vista nelle ultime partite che dovrebbe avere sempre le spalle del duo Ramadani-Pierret, mentre sulla trequarti ci sono tante possibili idee per il tecnico veneto. Rebic potrebbe partire dal 1′ con Morente che agirebbe sulla fascia destra, dunque Marchwinski si gioca le sue carte per scattare finalmente al centro fra i due esterni offensivi. Attenzione, però, sia ad Oudin e Rafia, che possono scalzare chiunque dei tre citati per una maglia da titolare. A chiudere il 4-2-3-1 ci sarà, come di consueto, Krstovic, in gol nel match del 31 agosto scorso.

Le probabili formazioni:
TORINO (3-5-2) – Milinkovic-Savic, Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. Allenatore: Paolo Vanoli
LECCE (3-5-2) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente, Marchwinski (Oudin/Rafia), Rebic; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como
Stadio: “Olimpico Grande Torino“, ore 15
Diretta tvDAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.