LECCE – Alla vigilia di Lecce-Atalanta, l’ex attaccante giallorosso Valeri Bojinov ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha detto la sua sulla compagine salentina, che ha messo a segno sei acquisti a due settimane dalla fine del calciomercato, seguendo la strategia del duo dirigenziale formato da  Stefano Trinchera e Pantaleo Corvino, quest’ultimo suo geniale scopritore nel lontano 2000 per cui il bulgaro ha speso parole d’elogio.

Bojinov si è espresso così sulle aspettative che ci sono sul Lecce per la stagione iniziata lunedì 12 agosto: “La vedo come la vede il direttore Pantaleo Corvino, che ha trovato dei giovani bravi e forti che possono fare il bene del Lecce. Potrebbe essere la squadra sorpresa di questa Serie A. Da quello che so io e da quello che vedo, il Lecce ha fatto un mercato ricco di scommesse che hanno tutte le qualità per diventare dei giocatori importanti. Attenzione poi a certi giovani in Primavera pronti ad esplodere non solo nel loro campionato. Krstovic? Deve ripartire da come ha lasciato, ha chiuso la stagione in crescendo e deve continuare su questo percorso. Quest’anno si deve rimboccare le maniche per dare al Lecce i gol che possono permettere alla squadra di raggiungere la salvezza, in un campionato che ha un livello ancora più alto e dove deve dimostrare di essere all’altezza”.

L’ex attaccante bulgaro ha infine concluso dando uno sguardo al mercato svolto dalla dirigenza giallorossa: “La società sta lavorando sul mercato e ha già fatto tanto, lo hanno detto il direttore Corvino ed il mister Gotti che mancano due-tre pedine e credo che le stanno cercando sul mercato, sempre con i soliti parametri. I campioni del Lecce non sono però in campo e questo può far stare tranquilli i tifosi. Il Lecce ha i suoi top player in società e se ci sono questi, in campo non può che esserci qualità, impegno, serietà e voglia di fare bene. Ho visto tanti club con dei campioni in campo, e non in società, che a fine anno non raggiungevano gli obiettivi. Un grande club si può definire così solo se c’è prima di tutto dietro una grande dirigenza e poi, con questa si può avere una grande squadra“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.