BERGAMO – Situazione non semplice in casa Atalanta a meno di una settimana dall’importante appuntamento europeo in Supercoppa UEFA contro il Real Madrid, programmato in data mercoledì 14 agosto in quel di Varsavia. Gli orobici stanno facendo infatti i conti con diverse problematiche spuntate negli ultimi giorni, evidenziate da Gian Piero Gasperini in una lunga intervista rilasciata alle colonne de l’Eco di Bergamo nella quale ha parlato, fra gli altri temi analizzati, del caso Teun Koopmeiners, promesso sposo della Juventus che non vuole restare più a Bergamo.

Queste le parole di Gasperini sul centrocampista olandese, uno dei suoi migliori uomini nella passata stagione: “La situazione con Koopmeiners è andata benissimo fino alla scorsa settimana, poi il giocatore ha deciso di andare alla Juventus, ha già un accordo, si sente stressato e ha deciso di non giocare e non allenarsi più con noi. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra, né ai suoi compagni. La società a sua volta ha assunto un atteggiamento molto fermo, perché si sente ricattata da questa situazione, diversa dalle altre volte in cui l’Atalanta ha venduto qualche pezzo pregiato alle big. La nuova stagione? Io sono già carico e sui blocchi di partenza, non vorrei trovarmi a trascinare quelli che stanno ancora festeggiando la stagione scorsa. Abbiamo bisogno di locomotive, perché fra una settimana parte lo schiaffometro, dove o li dai o li prendi e noi ci arriviamo in una situazione molto più difficile di quella che avremmo potuto prevedere“.

Continua poi l’analisi da parte del mister dei prossimi avversari in campionato del Lecce, che ha parlato della situazione infortunati: “Il dispiacere per Scamacca è doppio perché si era presentato in ottime condizioni e motivatissimo dopo le vacanze post Europei, i suoi test fisici e atletici erano eccellenti, fra i migliori della squadra e la sua è una perdita gravissima per il gruppo. Secondo, Scalvini sta lavorando con un’applicazione straordinaria nel suo percorso di riabilitazione e siamo ottimisti che possa rientrare prima della fine dell’anno. Sono convinti che entrambi torneranno più forti di prima“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.