LECCE – Con l’inizio del calciomercato, l’attenzione degli appassionati di questo sport si rivolge alle mosse della propria squadra del cuore per organizzare al meglio la prossima stagione. Il Lecce, dopo un’ultima stagione più che buona in Serie A, è pronta a rinnovare e a rafforzare la propria rosa per affrontare un campionato che sarà sicuramente complicato. Vediamo quali sono i movimenti di mercato di Corvino e della società.

Capitolo cessioni: chi se ne va?

Come spesso avviene, soprattutto per le “piccole”, la prima fase del calciomercato si caratterizza da una serie di cessioni per poter equilibrare il bilancio e avere un tesoretto da spendere per acquisti e prestiti. Tra i possibili giocatori in partenza, ci sono alcuni nomi che stanno ingolosendo le squadre di Serie A e non solo, dopo un’ultima stagione più che buona.

Ad esempio, la prima notizia di cessione proviene dalla Francia. Il Rennes, infatti, sembra essere interessato all’acquisto di Pongracic, valutato circa 15 milioni dal Lecce. La squadra francese sembra avere le idee chiare e puntare tutto sul difensore giallorosso. La sua partenza libererebbe spazio salariale e permetterebbe al Lecce di puntare su un altro difensore di prospettiva.

Un’altra cessione di rilievo è il trasferimento di Gallo alla Roma. L’esterno sinistro classe 2000 vuole proseguire la sua carriera sulla sponda giallorossa del Tevere e il Lecce non ha nessuna intenzione di impedirglielo. In realtà, si tratta di un’operazione di mercato ancora in stallo con la Roma che offre 5 milioni di euro e con il Lecce che ne chiede almeno il doppio. In ogni caso, nel dubbio, il duo Gotti-Corvino ha già trovato il sostituto in caso di partenza. 

Capitolo acquisti: chi arriva a Lecce?

Parallelamente alle cessioni, la dirigenza del Lecce sta lavorando attivamente sul fronte acquisti per garantire a Luca Gotti una squadra competitiva per la prossima stagione e dare maggiore profondità alla rosa. In attesa che vengano pubblicate le quote aggiornate sui siti scommesse non AAMS, i giallorossi cercheranno nuovamente la conferma in Serie A.

 

Sono diversi i nomi che sembrano dover approdare nel salento e alcune operazioni di mercato sono già concluse. Ad esempio, attualmente il Lecce ha chiuso per Balthazar Pierret, giovane mediano francese, considerato uno dei migliori della Ligue 2. Classe 2000, nella scorsa stagione ha giocato 31 partite in Ligue 2, segnando 5 gol. Il tranalpino si ispira a Toni Kroos ed ha scelto il numero 75 per giocare la prossima stagione in salento.

Un altro acquisto chiuso nella campagna dei giallorossi è Tete Morente, ala spagnola classe 1996 che si ispira a CR7 e che proviene dall’Elche, squadra di Segunda Division spagnola. Nell’ultima stagione, Tete Morente ha messo a segno 8 gol in 39 partite ma ha già promesso ai tifosi almeno 10 gol nel prossimo campionato di Serie A.

Inoltre, proprio per sostituire il giovane Gallo che parte in direzione Roma, come confermano i colleghi di bigbonus.info, il Lecce punta a Doig. il laterale scozzese che è reduce dalla retrocessione del Sassuolo ma non intende ripartire dalla Serie B, cercando il suo personale riscatto nella massima divisione.

Conclusioni

Il Lecce si prepara a vivere un’altra stagione emozionante in Serie A, con l’obiettivo di confermare i progressi fatti e magari puntare a qualcosa di più ambizioso. La dirigenza sta lavorando per costruire una squadra equilibrata, capace di competere ad alti livelli e di regalare soddisfazioni ai tifosi. In attesa di ulteriori sviluppi di mercato, i tifosi giallorossi possono guardare con fiducia al futuro, consapevoli che il club sta facendo il massimo per migliorare e per garantire un’altra stagione di permanenza in Serie A. Dopo un’ultima stagione più che buona, il Lecce ha tutte le carte in regola per continuare a crescere e affermarsi nel panorama del calcio italiano. Soprattutto anche grazie ad un approccio sostenibile al calcio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.