LECCE – Nell’ennesimo turno infrasettimanale che caratterizza la 30ª giornata del campionato di Serie B, la sfida del “San Vito-Marulla” propone un testa-coda in cui Cosenza e Lecce cercano di conquistare l’intera posta in palio per inseguire i rispettivi obiettivi stagionali e non perdere contatto con le altre contendenti a salvezza e promozione.

QUI COSENZA – Il tecnico Pierpaolo Bisoli non avrà a disposizione diverse pedine per la sfida contro i salentini. Tra gli indisponibili c’è il portiere Vigorito, un ex dell’incontro, Situm, Pirrello, Boultam, Kristoffersen, Ndoj e Pandolfi, oltre a Caso appiedato per turno dal Giudice Sportivo e Gori che accusa una miocardite come postumo del Covid. Restano infine fuori per scelta tecnica Tiritiello Bittante. Tra i convocati figura invece Camporese che ha scontato la propria squalifica. 

QUI LECCE – Mister Marco Baroni partirà col collaudato modulo 4-3-3 anche se diverse pedine sono fuori uso per infortunio. Contro i calabresi non ci saranno i due portieri Gabriel e Bleve, oltre a Tuia, Helgason, Faragò e Di Mariano che non sono stati convocati perché non hanno ancora recuperato Rispetto alla gara col Brescia, in difesa i giallorossi potrebbero presentare Simic al posto dell’ex cosentino Dermaku, con Gallo sulla corsia sinistra al posto di Barreca. A centrocampo, un altro ballottaggio potrebbe riguardare le due mezzali da affiancare a Hjulmand, con Majer, Gargiulo e Björkengren che si contendono la titolarità. In attacco confermatissima la coppia Strefezza e Coda con Listkowski che potrebbe avere la meglio su Rodriguez e Ragusa.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Cosenza (3-5-2): Matosevic; Hristov, Camporese, Vaisanen; Di Pardo, Kongolo, Palmiero, Florenzi, Liotti; Laura, Larrivey. A disposizione: Sarri, Di Fusco, Venturi, Sy, Rigione, Carraro, Vallocchia, Gerbo, Voca, Millico, Arioli. All. Bisoli

Lecce (4-3-3): Plizzari; Calabresi, Lucioni, Dermaku (Simic), Gallo (Barreca); Majer (Björkengren), Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Listkowski (Ragusa). A disposizione: Borbei, Samooja, Barreca, Simic, Gendrey, Blin, Björkengren, Ragusa, Rodriguez, Asencio. All. Baroni

Arbitro: Livio Marinelli di Tivoli
Assistenti: Marcello Rossi di Novara e Robert Avalos di Legnano
IV Ufficiale: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore
VAR: Luigi Nasca di Bari AVAR: Oreste Muto di Torre Annunziata
StadioSan Vito-Marulla” ore 18:30 – diretta tv su SKY Sport e in streaming su DAZN, Helbiz Live e NOW TV

Commenti