LECCE – “Interpretando il sentimento diffuso della comunità dei tifosi e dei cittadini leccesi, al balcone di Palazzo Carafa abbiamo affisso una bandiera giallorossa. Invito i cittadini leccesi a fare altrettanto, per trasformare fino a domenica le nostre strade e piazze in simboliche tribune del nostro stadio“. Con queste parole il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini, in un post pubblicato sui social e corredato da una fotografia della finestra del suo studio a Palazzo Carafa dalla quale sventola da stamattina una bandiera giallorossa, ha invitato la cittadinanza a sostenere la squadra di calcio cittadina esponendo una bandiera ai balconi in vista della partita di domenica sera allo stadio “Via del Mare“ contro il Parma.
Una bandiera giallorossa su tutti i balconi: la proposta del sindaco per sostenere il Lecce
Il primo cittadino invita tutti i leccesi ad esporre alle finestre delle proprie abitazioni un drappo giallorosso, come fatto a Palazzo Carafa, insegno di gratitudine e vicinanza alla formazione del presidente Sticchi Damiani impegnata nella conquista della salvezza in Serie A.
“È un bel modo per far sentire alla squadra tutto il nostro supporto pur non potendo essere fisicamente presenti sugli spalti del Via del Mare – ha aggiunto il primo cittadino leccese – e per mostrare gratitudine e riconoscenza nei confronti della società, del mister, dei giocatori, dello staff dell’U.S. Lecce al di là dell’esito finale”.
#iocicredo l’hashtag lanciato dal sindaco per accompagnare quello che sarà un weekend di passione per i tanti tifosi della squadra giallorossa impegnata nella lotta per la perrmanenza in massima divisione.
Commenti