LECCE – L’Udinese si prende gli applausi e batte la caopiolista Juventus in rimonta rinviando la festa scudetto dell’undici di Maurizio Sarri. Alla Dacia Arena i friulani impongono lo stop alla corazzata bianconera piemonrtese e guardano al finale di stagione con meno patemi. I 3 punti conquistati contro Ronaldo e compagni rappresentano infatti un passo forse decisivo per la salvezza, salendo in classifica a quota 39 punti, ben 7 in più del Lecce e 3 sopra al Genoa che resta l’avversario più prossimo dei giallorossi.

A 38 punti c’è tuttavia il balbettante Torino, ma il calendario che attende i granata non appare proibitivo. A partire dalla sfida di domanica in casa del fanalino di coda Spal già retrocessa in B. Alla penultima Belotti e compagni riceveranno una Roma senza più ambizioni e chiuderanno la stagione in casa del Bologna ormai sazio che potrebbe lasciare strada alla formazione di mister Longo.

Per il Lecce non resta dunque che sperare nelle disgrazie del Genoa del tecnico Davide Nicola, anche se ogni partita andrà giocata sul campo, e fare quanti più punti possibile per centrare una salvezza che ad oggi appare complicatissima. I grifoni domani ospiteranno l’Inter, per poi andare a rendere visita al Sassuolo e finire il campionato in casa contro l’Hellas Verona.

Commenti