Ferrara accoglierà la Nazionale di Lega Pro e lo stadio “Paolo Mazza” sarà lo stadio del battesimo internazionale di questa stagione per gli azzurrini di Valerio Bertotto. Martedì 19 novembre, alle ore 14:30, l’Italia scenderà in campo contro la Norvegia, nell’ambito dell’International Challenge Trophy, competizione Under 23 sotto l’egida della UEFA.
Per l’occasione, le gare di Prima e Seconda Divisione del 17 novembre sono state anticipate a sabato 16 alle ore 14:30; le società interessate potranno richiedere di giocare alle ore 20:30. La Lega Pro anticipa le partite al sabato per permettere ai club e al CT Bertotto di non rinunciare alla convocazione dei giovani e per dare spazio alla Nazionale.
“La scelta di Ferrara come sede dell’esordio dei nostri azzurri nella nuova stagione – ha dichiarato Mario Macalli, Presidente della Lega Pro – nasce dall’entusiasmo di una città che ha ritrovato la categoria del calcio professionistico con la Spal 2013 e dall’accoglienza che i tifosi, gli appassionati, il club sono pronti a offrire agli azzurrini. A fare da cornice a questa partita stiamo organizzando iniziative dove i protagonisti sono le famiglie e i bambini che verranno ad incitare la nostra Italia”.