LECCE – Dopo gli anticipi di ieri Verona-Udinese (0-0) e Brescia-Juventus (1-2), la 5ª giornata di Serie A propone stasera altri sette match tra cui la trasferta del Lecce allo stadio “Mazza” di Ferrara contro la Spal. Entrambe le squadre sono in cerca di riscatto dopo le pesanti sconfitte della scorsa giornata. I salentini saranno seguiti da 1.400 tifosi giallorossi che assieperanno il Settore Ospiti dell’impianto emiliano nel primo turno infrasettimanale della stagione.

QUI SPAL- Mister Semplici deve fare i conti con infortuni e necessità di far respirare qualche elemento. Sicuro assente per la rottura del crociato dell’esterno destro Marco D’Alessandro. Al posto probabile l’impiego di Sala. Scelte legate al turn-over anche in difesa dove Igor e Felipe si contendono una maglia da titolare. A centrocampo Valoti e Valdifiori sono in ballottaggio per giocare dal primo minuto, mentre in attacco il tecnico emiliano potrebbe schierare Jankovic o l’ex Cittadella Moncini, con Di Francesco e Petagna che partono in pole position per un posto nell’undici titolare.

QUI LECCE- Assenze forzate anche in casa giallorossa dove Fabio Liverani deve rinunciare agli infortunati Tachtsidis, Lapadula e Farias. In rampa di lancio per giocare fin dal primo minuto ci sono Yehven Shakhov a centrocampo e Khouma Babacar in attacco. Per il resto, non ci dovrebbero essere particolari sorprese nell’undici iniziale rispetto a quello mandato in campo domenica col Napoli. Possibile titolare in difesa è l’esterno rumeno Romario Benzar che potrebbe avvicendare Rispoli sulla fascia destra. A centrocampo, Petriccione sembra destinato a giocare titolare da play, mentre in attacco Falco affiancherà Babacar, con La Mantia pronto a subentrare.

Le probabili formazioni:

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Sala; Di Francesco, Petagna. All. Semplici

Lecce (4-3-1-2): Gabriel; Benzar, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Shakhov; Mancosu; Falco, Babacar. All. Liverani

Arbitro: Rocchi di Firenze

Stadio: “Paolo Mazza” – ore 21:00 – diretta su DAZN

Commenti