SQUINZANO – Appuntamento questa sera a Squinzano per la seconda edizione del Premio “Via XXIV Maggio Group”, la manifestazione ideata dall’omonimo gruppo facebook che riunisce numerosi tifosi del Lecce e nella quale saranno conferiti diversi riconoscimenti per meriti sportivi ai dirigenti e calciatori della squadra giallorossa.
L’evento conviviale, che si terrà alle 18:00 nell’ex macello in via Cellino 77, è stato organizzato in collaborazione con la Pro Loco e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Squinzano, per omaggiare alcuni dei protagonisti del ritorno dell’U.S. Lecce in Serie A con una targa. La serata ricca di emozioni sarà presentata da Bruno Conte. Inoltre, saranno assegnati premi speciali a sorpresa a cittadini squinzanesi che si sono distinti nello sport in quest’anno agonistico.
Come affermato dal dottor Alfredo Capone, specialista in otorinolaringoiatria e con una grande passione per il Lecce, il premio intende omaggiare alcuni tra i più apprezzati personaggi dai tifosi salentini.
Lo scopo è coinvolgere sopratutto i bambini, che rappresentano le nuove leve del tifo in salsa giallorossa e che potranno incontrare alcuni giocatori, in una manifestazione che intende portare avanti un’idea del calcio diversa da quella che spesso si caratterizza per le offese e gli insulti gratuiti sia in campo, che sul web.
Come lo scorso anno, verranno assegnate la targa “La Storia” la Targa “Franco Jurlano“, quella intitolata “Lorusso-Pezzella” e la Targa “Il Capitano“.