LECCE – La conferenza stampa di Eusebio Di Francesco alla vigilia di Lecce-Inter è un misto di realismo e fiducia: il tecnico ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, reduce dal KO in Champions League, ma si aspetta che la sua squadra sappia giocare con coraggio, ordine e spirito agonistico giusti, sfruttando anche la gara di domani sera come test per continuare a crescere.
Di Francesco ha riconosciuto la forza dell’Inter, sottolineando le qualità individuali e collettive dei nerazzurri, la capacità in campionato di dominare le partite e la profondità della rosa a disposizione di Chivu nonostante assenze per squalifica (Barella e Calhanoglu) o infortuni (Lautaro Martinez).
Allo stesso tempo, l’allenatore giallorosso ha sottolineato come il Lecce non dovrà rinunciare alla propria identità. Di Francesco ha insistito su concetti chiave quali il mantenere compattezza e aggressività, evitare errori banali che contro l’Inter si pagherebbero subito, provare a proporre gioco quando possibile senza badare solo a difendersi. In attacco Cheddira è in vantaggio su Stulic che anche in questa settimana si è allenato poco per alcuni problemi ad una caviglia. Rientrerà Banda dalla squalifica così come è recuperato in difesa anche Perez.















