LECCE – Alla vigilia di Lecce-Udinese a parlare in conferenza stampa è stato mister Eusebio Di Francesco che ha presentato l’impegno di domani pomeriggio dei giallorossi contro i friulani. Sollecitato su temi collegati al modulo, il tecnico ha affermato di non essere un integralista del 4-3-3 ma di sperimentare in base alle caratteristiche dei calciatori a sua disposizione. In prospettiva si sta continuando a lavorare su un Lecce con la difesa a tre anche se non è dato sapere se potrà accadere già dal match contro i bianconeri. Di certo, la squadra dovrà essere brava a finalizzare le occasioni che pure costruisce, riempiendo meglio l’area di rigore e sfruttando gli inserimenti dalle fasce. Tuttavia, lo scarso rendimento dell’attacco non è un dato che appartiene solo a questa stagione ma anche nelle più recenti ha rappresentato un handicap.
Sull’avversario, Di Francesco ha dichiarato che la sua forza sta nel dinamismo e nel dare pochi punti di riferimento. In più, l’Udinese dispone di ottimi tiratori anche dalla distanza e bisognerà prestarvi attenzione. L’assenza in attacco di Davis è di certo penalizzante anche se il gruppo ha individualità importanti come Zaniolo.
Tra i giallorossi, c’è Santiago Pierotti che fa registrare statiche top anche se poi manca in fase realizzativa. Il calciatore, per Di Francesco, può ricoprire vari ruoli non solo in avanti, ma anche come quinto di centrocampo o esterno in una difesa a quattro. Inoltre, Stulic ha oggi sostenuto il suo primo allenamento della settimana e sarà in gruppo anche se non partirà certo titolare. Lo staff tecnico sta monitarando anche Paco Esteban, attaccante della Primavera, che in futuro potrebbe essere tra i convocati della prima squadra perdurando l’assenza di Camarda.
Infine, sullo striscione esposto dagli Ultrà Lecce all’esterno dello stadio, l’allenatore lo ha considerato condivisibile per quel che riguarda l’impegno della squadra riconosciuto dai tifosi che sostengono i giocatori perr tutti e 90 i minuti di gara. Soltanto tutti insieme si potrà uscire da questa situazione. Nessun commento ulteriore invece sulle parole riservate alla società in quanto non conosce le dinamiche essendo a Lecce da pochi mesi.















