LECCE – Sono pesanti gli strascichi della sconfitta interna del Lecce patita per mano del Parma nell’ultimo turno di Serie A. Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea, sulla base del referto dell’arbitro Marinelli, ha infatti inflitto ben 3 turni di squalifica a Kilonda Gaspar, espulso al 93° minuto del match contro i ducali. Una sola giornata di stop invece per l’altro calciatore a cui al 54° era stato mostrato il cartelino rosso, ossia Lameck Banda, che pure salterà la sfida di domani sera contro l’Inter, alla pari dell’altro compagno di squadra Ylber Ramadani, anch’egli appiedato per un turno, dopo l’ammonizione che, da diffidato, ha fatto scattare in automatico la sanzione.

LE MOTIVAZIONI – Le 3 giornate di stop per Gaspar sono state comminate “per avere, al 47° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio all’altezza della coscia un calciatore avversario che si trovava a terra; successivamente, dopo la notifica del provvedimento di espulsione, si avvicinava ad un Assistente rivolgendogli un ironico applauso“.
Invece, Banda è stato squalificato “per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco“.
Infine, Ramadani è stato fermato per una giornata “per proteste nei confronti degli ufficiali di gara; già diffidato” (Quinta sanzione).

Non manca neppure in questa settimana  la solita multa per l’U.S. Lecce a cui sono stati inflitti altri 6.000 europer avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco due petardi e due fumogeni; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.