LECCE – Nella splendida cornice del complesso di Links, si rinnova anche quest’anno uno degli appuntamenti più sentiti e attesi nel panorama sportivo salentino: la sfida amichevole tra la squadra composta da una rappresentanza dei giornalisti salentini e lo staff dell’Unione Sportiva Lecce. Un match che ha raggiunto il traguardo del quinto anno consecutivo, confermandosi non solo come momento di sport, ma soprattutto come occasione di incontro, condivisione e auguri per le festività. Tra i giornalisti in campo, oltre al capitano Flavio De Marco, Gabriele De Giorgi, Pierandrea Fanigliulo, Michel Caputo, Alessio Amato, Gabriele De Pandis, Salvatore Papa, Dario Quarta, Pierpaolo Verri ed altri operatori della comunicazione.
Sul campo, a spuntarla è stata l’U.S. Lecce, che ha chiuso l’incontro sul risultato di 5-3, al termine di una gara vivace, combattuta e giocata sempre all’insegna della correttezza e del fair play. Al di là del risultato, il vero valore della partita resta il suo significato simbolico. Un appuntamento che, anno dopo anno, rafforza il rapporto di stima e collaborazione tra il club di Saverio Sticchi Damiani e il mondo dell’informazione sportiva locale. Un modo semplice ma autentico per ritrovarsi, scambiarsi gli auguri e chiudere l’anno nel segno dello sport e dell’amicizia. Una tradizione ormai consolidata, destinata a ripetersi nel tempo, perché quando il calcio unisce dentro e fuori dal campo, il risultato più importante è sempre lo stesso: sentirsi parte della stessa squadra.
Il Direttore Generale dell’U.S. Lecce, Giuseppe Mercadante ha evidenziato come: “è importante stare insieme in momenti sportivi come questo ed è l’occasione di condividere una bella iniziativa che, negli anni, ha sempre portato bene”.















