LECCE – Conferenza stampa della vigilia di Lecce-Como per mister Eusebio Di Francesco che ha presentato la sfida di domani pomeriggio contro i lariani in cui la sua squadra sarà priva di quattro pedine a causa delle convocazioni in Coppa d’Africa o per infortunio. Si tratta di Banda, Coulibaly e Gaspar, oltre all’indisponibile Berisha. Assenze che saranno pesanti ma che il tecnico intende affrontare inserendo quegli elementi che sono consapevoli di giocarsi una grande chance e che, soprattutto, credono nel raggiungimento del risultato finale. Sarà importante saper gestire quegli elementi che hanno meno minutaggio nelle gambe.

Di fronte ci sarà un avversario che, nonostante assenze, ha una propria identità molto ben riconoscibile e con una grande qualità, nonostante i risultati delle ultime settimane. Sul fronte opposto, per la prima volta in stagione tornerà tra i convocati Gabi Jean, mentre ci sono da valutare le condizioni di Tiago Gabriel e Tete Morente, con Di Francesco che spera di recuperarne almeno uno per domani. Problemi non di poco conto, insomma, per l’allenatore giallorosso in cui soccorso potrà intervenire il pubblico di fede leccese che sarà numeroso sugli spalti e che ci si augura possa trascinare la squadra. Di calciomercato Di Francesco non parla, restando concentrato sull’impegno contro i comaschi e sul recupero di elementi che ad oggi hanno trovato poco spazio come Sala o Ndaba.

Infine, con il Lecce che domani giocherà l’ultima partita del 2025, il mister ha tracciato un primo bilancio della sua nuova esperienza sulla panchina salentina di cui si è detto assai contento, anche se l’umore dell’ambiente è legato alle prestazioni ed al risultato. Tuttavia, quanto trovato finora attorno è da considerare positivo, sia in termini di rapporto con la società, che con la squadra ed il pubblico.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.