LECCE – Sul Lecce
Il Lecce ha ottenuto un successo importante a Firenze: credi che la squadra di Di Francesco possa conquistare la salvezza con largo anticipo?
“Lecce è una piazza fantastica. A Di Francesco e al club auguro di centrare l’obiettivo salvezza. Il mister ha sempre fatto vedere un ottimo calcio in Italia, il più delle volte gli è mancata anche una buona dose di fortuna. Tolta la parentesi Sassuolo, ha sempre fatto girare al meglio le proprie squadre. Spero possa finalmente invertire la tendenza, conquistando la permanenza in Serie A con il Lecce, facendo valere sempre i propri principi di gioco. I salentini devono continuare così, ripartendo da quanto fatto vedere nella vittoria di Firenze“.
In avanti Di Francesco sta puntando sul 17enne Camarda: che impressione ti ha fatto il giovane talento?
“Lanciare un giocatore così giovane in una squadra che punta alla salvezza vuol dire avere davvero tanto coraggio. Di Francesco vede talento nel ragazzo ed è giusto che lo metta al centro del proprio attacco. In Italia una cosa del genere non è assolutamente scontata. Dare la possibilità a un giovane di crescere, misurandosi ad alti livelli, è importante. Si tratta di un buon attaccante, ma non deve essere lasciato solo. Ha bisogno anche di rifiatare e non può portare sul groppone il peso della salvezza di un club come il Lecce. Giusto puntare su di lui, ma bisogna comunque non mettergli troppa pressione“.
Commenti















