FIRENZE – Il Lecce questa domenica, alle ore 15, verrà ospitato da quella che, probabilmente, è la squadra maggiormente in difficoltà in questo avvio di Serie A, quale la Fiorentina di Stefano Pioli. Traumatico l’impatto con il campionato per i viola che, in 9 partite, hanno raccolto solamente 4 punti su 27 ottenibili, con 4 pareggi e 5 sconfitte, un brutto score che li mette al 19° posto in classifica. In Conference League, invece, 4 trionfi su 4 tra lo spareggio con gli ucraini del Polissya e le due gare di League Phase con Sigma Olomouc e Rapid Vienna.

Rimane però un inizio deludentissimo per la formazione del tecnico campione d’Italia nel 2022, evidentemente sulla graticola a seguito di un digiuno lungo 9 gare dalla vittoria in A. Questo mercoledì l’Inter di Chivu ha ampiamente dominato i prossimi avversari dei giallorossi, superati per 3-0 grazie ai centri di Calhanoglu e Sucic. Pioli, consapevole delle grandi difficoltà che stanno vivendo i suoi, ha comunque tenuto la testa alta nel post-match dell’altro ieri, promettendo che i suoi ragazzi andranno a dare tutto per battere il Lecce: “Non possiamo essere sereni ma domenica dobbiamo arrivare alla prima vittoria buttando in campo tutto quello che abbiamo. Ne ho avuti di momenti difficili, questo è uno dei quelli. Sono arrivato promettendo mari e monti, invece ci troviamo in una situazione che non avrei mai immaginato. Ma credo nei giocatori e sono convinto del lavoro che stiamo facendo. Ne usciremo

Il Lecce, dal canto suo, ha ottenuto una singola vittoria in campionato ai danni del Parma ed è a +2 dai gigliati, che chiaramente ad agosto si erano prefissati ben altri obiettivi da raggiungere, ma che invece ora devono pensare a mettere le basi per una salvezza in tranquillità, mantenendo comunque vivo l’obiettivo Conference. I ragazzi di mister Di Francesco, però, vengono da due sconfitte brucianti incassate da Udinese (3-2) e Napoli (0-1), partite in cui avrebbero meritato sicuramente di più, specie contro la squadra di Conte martedì scorso. Per questo, anche i salentini al “Franchi” dovranno buttare in campo tutto quello che hanno, per dirla in termini pioliani, per provare ad approfittare del momento no della Fiorentina e fare passi in avanti in campionato nella sfida valevole la 10^ giornata.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.