Sticchi Damiani: “Abbiamo pagato dei cali fisiologici estivi. Mercato? Vigili fino all’ultimo”
Il numero uno del Lecce ha commentato lo 0-2 incassato dal Milan nell'anticipo di venerdì sera e poi detto la sua sul finale di calciomercato, sottolineando che la dirigenza resta in campana seppur la squadra sia quella.
LECCE – Alle colonne de il Nuovo Quotidiano di PugliaSaverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha voluto affidare il suo commento sulla partita dei suoi giallorossi persa in casa venerdì sera contro il Milan per 0-2. I gol di Loftus-Cheek e Pulisic hanno mozzato le gambe alla banda di mister Di Francesco, che ha faticato e non poco nella ripresa a tenere testa alla formazione ospite. Il numero uno del club salentino ha detto la sua sul primo ko stagionale, che peraltro ha visto esordire il nuovo centravanti Nikola Stulic.
Questa la disamina di Sticchi Damiani, fra il Milan ed il finale di calciomercato: “La squadra mi sembra che abbia giocato bene il primo tempo, ma queste sono partite di agosto molto condizionate dalle temperature. Alcuni nostri giocatori hanno subito cali che possono essere fisiologici in questa fase della stagione e li abbiamo pagati. Secondo me la squadra sulle palle alte dietro ha fatto una buona partita, come a Genova dove non aveva concesso niente. In realtà non è che abbiamo concesso grandi occasioni al Milan, soprattutto sulle palle alte, sul gioco offensivo invece è chiaro che c’era un avversario davanti che era particolarmente concentrato dopo il passo falso commesso alla prima giornata di campionato e non ci ha concesso granché. Stulic? Lui è arrivato da poche ore e per me si è mosso anche bene. È chiaro che viene da un contesto completamente differente, da altre temperature, però è un giocatore che si farà valere. La squadra è questa dobbiamo lavorare su una squadra che ha cambiato un po’ di giocatori. In questa parte della stagione è l’unica cosa che non ha senso è dare sentenze, in queste gare di agosto, bisogna essere vigili ma guardare avanti con serenità“.