LECCE – Manca davvero poco al termine della sessione estiva di calciomercato per il 2025, eppure il Lecce è ancora all’opera non solo sul fronte acquisti, avendo praticamente chiuso per l’acquisto del giovane attaccante spagnolo Paco Esteban, ma anche su quello delle uscite. Non tutti i giocatori ai margini del progetto di Corvino e Trinchera hanno infatti trovato sistemazione e quindi resta ancora un punto interrogativo il loro futuro, fra chi potrebbe restare in rosa e chi al di fuori di essa.
In tal senso, sono quattro i calciatori che sembravano dover lasciare il Salento in questi mesi: il primo, andando in ordine di ruolo, è Frédéric Guilbert, che nonostante abbia disputato una prima annata discreta è stato messo alla porta dal Lecce per un presunto processo di svecchiamento da compiere, anche se pure un anno fa la rosa giallorossa non era tanto anziana, a dire il vero. E poi si sono aggiunti gli di due over-30 come Rebic e Sansone. Per il 30enne ex Aston Villa non si sarebbero presentate molte pretendenti nel corso dell’estate ed al momento il suo indomani è ancora tutto un rebus.
Poi ci sono tre centrocampisti, fra cui Hamza Rafia, a lungo corteggiato dal Pescara, con cui esplose anni fa, ma senza mai una netta apertura del tunisino reduce da una stagione incolore con Gotti e Giampaolo. Ed infine due giocatori rientranti da esperienze in prestito, il mediano Youssef Maleh, che viene da un biennio all’Empoli sceso lo scorso maggio in B e che nelle scorse settimane sembrava essere molto vicino alla Cremonese, che però non ha più affondato per lui, quantomeno fino ad adesso. E quindi Rémi Oudin, retrocesso sul campo con la Sampdoria che poi si è salvata in extremis con la caduta del Brescia e la vittoria del play-out ai danni della Salernitana. Il trequartista francese, un tempo numero 10 del Lecce, non è stato confermato dai blucerchiati e non ha nemmeno un numero di maglia ufficiale in giallorosso, esattamente come il connazionale Guilbert. Al contrario, Maleh e Rafia vestono la 93 e la 8 ed a differenza dei due francesi fanno parte del nucleo squadra salentino.