LECCE – Oggi pomeriggio, alle ore 18:30, scenderanno in campo al “Luigi FerrarisGenoa e Lecce per aprire, insieme a Sassuolo-Napoli, la 1^ giornata del campionato di Serie A per il 2025/2026. In Liguria sarà durissima per i ragazzi di mister Di Francesco, anche perché storicamente per i giallorossi sfidare la compagine rossoblù non è mai stato una passeggiata, men che meno ora, con gli ultimi due arrivi (Sottil e Siebert) teoricamente ancora un po’ fisicamente imballati e con un solo centravanti disponibile.

Quest’ultimo è Francesco Camarda, classe 2008 che partirà ovviamente dal 1′ minuto in seguito alla recente dipartita di Krstovic verso l’Atalanta per 25 milioni di euro, a cui dovrebbe susseguire l’acquisto di un suo successore, ma per ora non ci sarebbe alcuna trattativa in chiusura in tal senso. Il 17enne scuola Milan è però reduce da un assist sfornato per Kaba nello scorso match con la Juve Stabia, dove ha mostrato di avere prontezza a partita in corso e qualità nello stretto. Pertanto, l’obiettivo è quello di prendersi il Lecce sin da subito e fare una stagione da protagonista per avvisare il club rossonero che a fine giugno il pagamento del controriscatto in loro favore dovrà essere solo una formalità.

Per gli avversari, dovrebbe giocare invece una vecchia conoscenza sia di Camarda, che del Lecce, quale Lorenzo Colombo. Il 23enne nativo di Vimercate, prodotto delle giovanili rossonere esattamente come l’attuale punta dei giallorossi, che deve ancora affermarsi a seguito di tanti prestiti nel corso degli anni, come quello del 2022/2023 in giallorosso, con 6 gol e 2 assist in 34 presenze totali. Ci sono stati anche i vari passaggi temporanei alla SPAL, al Monza e, il più recente, all’Empoli, squadre con cui ha ottenuto numeri molto simili a quelli fatti sotto la guida di Marco Baroni. Ora il Grifone per lui, con la possibilità di restarci tramite la salvezza ed il suo rendimento stagionale che attiverebbero l’obbligo di riscatto di 10 milioni di euro per i liguri. Dunque, fra qualche ora i due centravanti italiani si incroceranno nel primo episodio di un campionato al termine del quale potrebbero tornare entrambi alla base milanista, con l’obiettivo di portare a casa i tre punti per la rispettiva squadra e magari segnare già il primo gol stagionale.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.