LECCE – Due comunità, una sola squadra di calcio, una sola società. Domani, venerdì 11 luglio, alle ore 11:00, nella sala consiliare del Comune di Melendugno sarà presentata la nuova società sportiva ASD “Terre di Acaya e Roca” di Melendugno e Vernole, che disputerà il Campionato regionale di Promozione 2025/2026. Ospite d’onore sarà il presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che riceverà un premio speciale per il suo impegno e la sua abnegazione per il mondo del calcio e dello sport. La presidenza della nuova società sarà affidata a Manuel Mazzotta. A fare gli onori di casa saranno i sindaci di Melendugno, Maurizio Cisternino e di Vernole Mauro De Carlo e il consigliere comunale con delega allo Sport del Comune di Melendugno, Luigi Dima.
“Siamo felici e onorati di celebrare questo evento – dice il sindaco di Melendugno, Maurizio Cisternino – Saverio Sticchi Damiani ha dimostrato uno straordinario impegno nel valorizzare il calcio salentino. È un simbolo di orgoglio e passione che ha saputo riportare in alto i colori giallorossi con competenza, visione e cuore. E che dire del neo presidente Manuel Mazzotta? È una giovane guida piena di coraggio, energia e passione. Con determinazione e la giusta strategia, sarà il motore di una nuova avventura calcistica che vuole unire sport, territorio e comunità”.
“L’unione fa la forza – sottolinea il consigliere comunale con delega allo Sport, Luigi Dima – e la squadra di calcio “Terre di Acaya e Roca” potrà disputare il campionato di Promozione avendo alle spalle una società solida. E chissà che non riesca a tagliare il traguardo di essere promossa, passando al campionato di Eccellenza. Noi tifiamo per lei”.