LECCE – Alla vigilia di Lecce-Como a presentarsi come di consueto in Sala Stampa è stato Marco Giampaolo. Il tecnico giallorosso ha anticipato i temi tattici che potrebbero caratterizzare l’incontro di domani in cui i salentini sono chiamati a centrare la vittoria, che manca dalla fine di gennaio, senza preoccuparsi se la squadra ospite potrà tenere un’alta percenuale di possesso palla. Anzichè la giocata del singolo, servirà l’aiuto di tutti. A detta dell’allenatore, a questo gruppo mancano 3 punti, che l’avrebbero tenuto in media, ma che non sono arrivati per demeriti propri ma anche per meriti degli avversari, risultando tuttavia sempre dignitosa anche dopo tante sconfitte e di fronte a notevoli difficoltà.

Sui pochi cartellini gialli ricevuti, Giampaolo ha chiosato affermando che le gare non i vincono facendo a pugni. Semmai bisognerebbe guardare al dato dei 10 rigori fischiati contro e non tutti limpidi. Il Como è una grandissima squadra travestita da provinciale che ha poco da invidiare alle grandi e con un Fabregas in più in panchina. Ad ogni modo, il Lecce dovrà tentare di fare l’impossibile per portare a casa un successo fondamentale contro un avversario difficilissimo, la cui tranquilla posizione di classifica non deve creare false speranze di trovare i lariani mentalmente in vacanza.

L’infortunio di Gabi Jean priverà a lungo il Lecce di un elemento che stava crescendo e che aveva dato un buon contributo durante l’assenza di Gaspar. Ad ogni modo, ciò ha consentito a Tiago Gabriel di mettersi in mostra nella gara con la Juventus in cui ha fatto bene, al pari di Danilo Veiga che pure è in un buon momento anche dal punto di vista mentale, sta bene fisicamente e con la leggerezza giusta, necessaria in questi momenti. Potrebbero poi risultare utili le verticalizzazioni di Berisha ed Helgason, in grado di servire gli attaccanti e aggirare la difesa comasca. Ma domani la componente principale dovrà essere l’unione di tutte le componenti per sopperire all’inesperienza, ai possibili timori di non farcela del gruppo ed in ciò sarà fondamentale l’apporto dei tifosi.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.