FIRENZE – L’anticipo del venerdì Fiorentina-Lecce apre la 27ª giornata di Serie A. La Viola è reduce da tre sconfitte consecutive che hanno aumentato il malumore nell’ambiente fiorentino, pertanto l’obiettivo contro i giallorossi è puntare al successo per uscire dal periodo negativo e restare in corsa per un posto in Europa League. Al “Franchi” arriva però un Lecce ancora arrabbiato per le decisioni arbitrali costate la sconfitta interna con l’Udinese. Baschirotto e compagni sono a caccia di punti salvezza per mantenere almeno vantaggio di 4 punti sulla terzultima in classifica. Sono 41 i precedenti tra le due squadre con 16 vittorie dei toscani, 12 dei giallorossi e 13 pareggi. All’andata fu netto lo 0-6 frutto delle doppiette di Cataldi e Colpani e dei gol di Beltran e Parisi.

QUI FIORENTINA – Il tecnico Raffaele Palladino non può contare su Kean, dopo il trauma cranico rimediato a Verona e che per precauzione rimane a riposo. Fuori anche Gudmundsson, per il ruolo di centravanti favorito Beltran con Zaniolo che dovrebbe agire sulla destra. Non soo al rtop della condizione neppure Colpani e Folorunsho. Non va escluso l’avanzamento di Gosens sulla trequarti con Parisi in difesa. Titolari sicuri Cataldi e Mandragora, mentre Adli non è al meglio, mentre Comuzzo dovrebbe spuntarla sull’ex Pongracic.

QUI LECCE – In casa giallorossa, il tecnico Marco Giampaolo torna a disporre in mediana di Helgason, ma deve rinunciare all’esterno d’attacco Pierotti, con possibile maglia da titolare per Karlsson nel tridente composto insieme a Tete Morente e Krstovic. In difesa agiranno ancora Jean in coppia con capitan Baschirotto, mentre sulle fasce spazio a Guilbert e Gallo. In porta il titolarissimo Falcone.

Le probabili formazioni:

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Parisi, Cataldi, Mandragora, Zaniolo, Fagioli, Gosens, Beltran. All. Palladino.

LECCE (4-3-3): Falcone, Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo, Coulibaly, Pierret, Helgason, Tete Morente, Krstovic, Karlsson. All. Giampaolo.

Arbitro: Livio Marnelli di Tivoli
StadioArtemio Franchi” Firenze ore 20:45
Diretta in web streaming su DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.