LECCE – Delle chance salvezza del Lecce di mister Marco Giampaolo ha parlato l’ex portiere Simone Braglia in una intervista esclusiva concessa alla testata sportiva News.Superscommesse.it. Nell’estratto che segue, Braglia commenta il rendimento dei giallorossi, il pareggio contro il Bologna nell’ultimo turno di campionato e la prossima sfida esterna contro il Monza.

Vittoria a Parma e pareggio interno contro il Bologna. Quanto possono essere determinanti queste ultime due gare per l’autostima del Lecce e quanta tranquillità può fornire il distacco attuale con quattro punti di vantaggio sulla terzultima?
Per una squadra che ha come obiettivo quello di salvarsi, quattro punti sono davvero tanti. Oltre al rendimento della squadra, mi piace evidenziare che il Lecce sia una società in salute. Ha un Direttore Sportivo, Pantaleo Corvino, che riesce a trovare sempre calciatori da valorizzare e sui quali, poi, capitalizzare. Anche quest’anno la squadra ha un gruppo piuttosto coeso, malgrado abbia avuto dei periodi difficili in precedenza. Mi sembra che si sia ritrovata una certa serenità, oltre che la convinzione dei propri mezzi. Con il Bologna, in particolare, ha offerto una prestazione convincente: se non fosse stato per Skorupski, il Lecce avrebbe avuto altri 2 punti in più in classifica. Le possibilità di salvezza di questa squadra sono molto alte“.

Domenica c’è Monza-Lecce. Più una grande occasione per Nesta di tentare il tutto per tutto oppure per Giampaolo di trovare altri punti determinanti per la permanenza in Serie A?
Mai nessuna gara è scontata, ma credo che ci sia più pressione per il Lecce che non per il Monza. Viste le condizioni delle due squadre, l’importanza del risultato resta molto più grande per Giampaolo. Il Monza non farà regali, come è giusto che sia, ma mi sembra piuttosto demotivato. Il Lecce sa che dovrà giocare questa gara mantenendo molta l’umiltà, ma, se metterà la voglia che si è vista nelle ultime giornate di campionato, credo che potrà tornare a casa con una vittoria fondamentale per la stagione“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.