LECCE – In esclusiva ai microfoni di News.Superscommesse.it è intervenuto Jedaias Capucho Neves, meglio noto come “Jeda”. L’ex attaccante, oggi opinionista sportivo, ha condiviso le sue personali considerazioni sulle chance salvezza del Lecce sul prossimo scontro diretto valido per la 21esima giornata contro il Cagliari.
La vittoria contro l’Empoli ha allontanato il Lecce dalla zona retrocessione, cosa ne pensi della gestione Giampaolo e delle chance salvezza dei salentini?
“Ho visto un Lecce in grande spolvero, la cura Giampaolo sta funzionando. (…) In più occasioni il Lecce ha dimostrato di essere una squadra tosta e solida. In ottica salvezza forse è la squadra più in forma, crea tanto e ha un bel gioco. (…) Ci sono ancora tanti punti in palio e un intero girone di ritorno da affrontare, la lotta salvezza quest’anno sarà davvero complicata, prevedo grande equilibrio fino alla fine“.
In casa Lecce sta facendo la differenza Nikola Krstović, cosa ne pensi dell’attaccante montenegrino?
“Spesso viene criticato per le sue mancanze sotto porta, ma penso sia davvero straordinario nei movimenti e capace di fare reparto e creare occasioni anche da solo. (…) I due gol contro l’Empoli hanno messo in mostra un giocatore versatile e mobile, che sa fare il mestiere del centravanti. Forse ha bisogno che la squadra si sacrifichi di più per lui per metterlo nelle condizioni di far gol, perché spesso è costretto a partire da lontano e magari perde lucidità negli ultimi metri“.
Il Cagliari ospiterà il Lecce nella prossima giornata di campionato, che tipo di partita ti aspetti? Qual è il tuo pronostico?
“Sono due squadre che ammiro, due piazze alle quali sono molto legato. Giocano in maniera molto simile, soprattutto nel modo di occupare il campo e ripartire. In questo momento forse il Lecce è più in forma, potendo contare su un Krstovic in formato ‘bomber’. Il Cagliari però ha il vantaggio di giocare in casa, con l’apporto del pubblico diventa una squadra arcigna e che concede poco. Al Lecce, vista la classifica, forse andrebbe bene anche il pareggio, ma non credo sia il momento di fare calcoli perché la classifica è davvero corta. Sarà certamente una partita combattuta, dal risultato incerto, tra due squadre che vivono un buon momento“.
Commenti