LECCE – La testata sportiva News.Superscommesse.it ha intervistato in esclusiva Alberto Malusci. L’ex difensore, nativo di Pistoia, ha affrontato diversi temi legati all’attualità calcistica e alle squadre che hanno fatto parte della sua carriera sportiva. In questo estratto, le dichiarazioni di Malusci sulle chance salvezza del Lecce di Giampaolo.

Due stagioni a Lecce per Alberto Malusci. L’approdo di Marco Giampaolo ha portato 4 punti di due gare, tra cui il prestigioso pareggio con la Juventus. Il tridente Rebic-Krstovic-Dorgu resta determinante per la garantire la permanenza in Serie A?
“Desidero premettere che il vero numero 10 del Lecce è Pantaleo Corvino. Con la sua presenza, i giallorossi potranno stare al sicuro. Oltre che una persona di grande spessore, è uno dei pochi che possiede una conoscenza del calcio vastissima, direi unica. È un direttore sportivo come pochissimi e ci mette sempre la faccia. Credo che la scelta dell’esonero di Luca Gotti, a mio avviso un ottimo allenatore, sia stata fatta da lui a malincuore; purtroppo, quando i risultati non arrivano, si colpisce sempre chi dirige la squadra dalla panchina. Con Marco Giampaolo, invece, sembra proprio che ci sia stato questo ‘scossone’ di cui l’ambiente intero necessitava. Vittoria a Venezia e pareggio con la Juve sono l’inizio di un nuovo percorso che, secondo me, porterà il Lecce a un’altra permanenza in Serie A. Spero di cuore che questo mio pensiero potrà essere una realtà il prima possibile. Sono tre ottimi calciatori, ma il Lecce non è soltanto quel tridente d’attacco. Per la salvezza c’è bisogno di ciascuno. Ci sono anche altre individualità che offrono qualità importanti alla squadra. Tra tutti, sento di citare Federico Baschirotto: è un trascinatore, un leader vero e non è un caso che sia il capitano. Inoltre, Lecce offre un ambiente sano, molto accogliente per chiunque arrivi a giocare in questa società. La tifoseria c’è sempre, come anche il calore delle persone di Lecce che offrono la tranquillità di poter lavorare bene. È un posto straordinario dove poter far calcio”.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.