LECCE – Optima Italia rafforza la sua presenza nel campionato italiano di calcio di Seria A. La digital company, attiva nei settori energy e telco, annuncia di aver siglato un accordo con l’Unione Sportiva Lecce, in virtù della quale diventa premium partner della squadra per la stagione sportiva 2024/2025. Optima, tra le prime in Europa a fornire tutti i servizi integrati in un’unica soluzione, con l’obiettivo di semplificare e migliorare la vita dei propri clienti, è da 25 anni al servizio di famiglie e imprese. Una customer experience eccellente, un’infrastruttura solida e affidabile, e soluzioni innovative sono stati tra i fattori che hanno da sempre guidato l’azienda. Come realtà attenta alle migliori eccellenze presenti sul territorio, Optima ha deciso di siglare una partnership con l’U.S. Lecce, club punto di riferimento non solo del Sud Italia ma anche del panorama calcistico italiano.
L’accordo vedrà Optima presente con il proprio logo nei led a bordocampo durante i match, nel backdrop per interviste e conferenze stampa e nei centri di allenamento, oltre ad una serie di attività congiunte sui social media ed esperienze dedicate che coinvolgeranno i tifosi. Questa partnership si aggiunge a quella già siglata da Optima con l’Hellas Verona. L’accordo con l’U.S. Lecce si svilupperà per tutta la stagione in corso, con l’obiettivo di costruire un legame concreto che vada oltre il campo da gioco.
Umberto D’Oriano, Direttore Marketing di Optima Italia, ha affermato: “Siamo onorati di aver siglato questo accordo, che permette a Optima di affiancare il proprio nome a un club storico come quello del Lecce e di rinforzare la sua presenza nel massimo campionato di calcio, il più grande palcoscenico sportivo nazionale. Con lo sport, e in particolare con il calcio, condividiamo gli stessi principi e valori, come l’impegno, la determinazione, la lealtà e lo spirito di squadra, ai quali ci ispiriamo e che cerchiamo ogni giorno di mettere a disposizione dei nostri clienti”.