UDINE – Un rendez-vous che fa riaffiorare tanti ricordi alla mente di mister Luca Gotti, quello in programma per le ore 15:00 di oggi fra il suo Lecce e quella che fu la sua Udinese, dal 2019 al 2021. Per la gara valevole quale 7ª giornata di Serie A al “Bluenergy Stadium“, i bianconeri sfideranno i giallorossi, che in Friuli hanno giocato un totale di 22 partite, di cui ne hanno vinte 3, pareggiate 5 e perse 14.

L’ultimo incrocio fra Udinese e Lecce è datato 23 ottobre 2023, nella 9ª di campionato in cui le due formazioni pareggiarono 1-1, con gol di Thauvin su rigore al 49′ e pareggio di Piccoli all’83’, a consegnare un punto ai giallorossi allora allenati da D’Aversa. Fu 1-1 anche nel penultimo scontro fra friulani e salentini. In quel caso, il 4 novembre 2022, fu Colombo a portare avanti gli ospiti guidati da Baroni nel primo tempo, riacciuffati poi dai padroni di casa nella ripresa con la rete di Beto.

La vittoria più recente per il Lecce è arrivata nella terzultima sfida contro l’Udinese, quando in occasione della 37ª giornata di una folle Serie A 2019/2020, i ragazzi di Fabio Liverani si regalarono un’ultimissima speranza rinviando la sentenza della retrocessione (che arrivò purtroppo la settimana dopo), rimontando lo svantaggio iniziale firmato dal bianconero Samir al 36′ di gioco con le marcature di capitan Mancosu al 40′ e Lapadula all’81’.

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.