MILANO – Dopo due risultati alquanto indigesti, maturati fra sabato sera e martedì pomeriggio, il Lecce è già chiamato a voltare pagina e mettere il mirino sul prossimo avversario che lo attende in campionato: si tratta del Milan di Paulo Fonseca, fresco fresco di vittoria nel derby di Milano per 1-2 ai danni dell’Inter, tornando a vincere la stracittadina meneghina dopo due anni di digiuno. Arriva dunque col vento in poppa la formazione che riceverà i giallorossi nella gara di domani sera, che vale la 6^ giornata di Serie A Enilive 2024/2025.

QUI MILAN – I rossoneri, rivitalizzati dal trionfo inflitto agli eterni rivali, vogliono continuare sulla scia lasciata dall’incornata di Gabbia ad un minuto dal 90′: per farlo potrebbero essere schierati in campo da Fonseca nello stesso modulo con cui hanno battuto i campioni d’Italia in carica. In porta Maignan dovrebbe avere le spalle di Emerson Royal, Gabbia, Tomori e Theo, ma attenzione al riposato Pavlovic. Metà campo tutta da decifrare, perché bisognerà capire se sarà composta da quattro uomini dietro ai due dell’attacco, nel 4-4-2, o se tornerà ad essere divisa fra il duo della mediana ed il trio offensivo sulla trequarti nel 4-2-3-1. In ogni modo, sulle fasce Leao e Pulisic sono pronti a scattare dal 1′, ma Okafor e Chuwkueze scalpitano per una chance, così come in mezzo c’è da risolvere il ballottaggio fra Loftus-Cheek e Reijnders e magari Musah e Fofana, più papabile ad essere titolare. In avanti Morata e Abraham potrebbero dunque tornare a collaborare, qualora lo spagnolo dovesse essere disponibile, cosa ancora incerta.

QUI LECCE – Tantissimi i dubbi legati all’undici titolare che mister Luca Gotti potrebbe schierare per affrontare il Milan: l’assenza del’espulso Guilbert lo obbliga a fare valutazioni sulla fascia destra, fra il vice Pelmard o un adattamento di Baschirotto oppure Dorgu, in un pacchetto arretrato che poi non dovrebbe essere cambiato rispetto al solito, con Gaspar e Gallo davanti a Falcone. In mediana Pierret insidiato da Coulibaly e Ramadani, dunque sulla trequarti moltissimi punti di domanda, dettati dall’incertezza del posizionamento di Dorgu, che potrebbe tornare all’occorrenza a giocare dietro, ma che potrebbe anche essere affiancato da Rafia e Rebic, con Pelmard in campo dal calcio d’inizio. In avanti, invece, ci sarà sicuramente Krstovic, che avrà voglia di rifarsi dopo i diversi errori sotto porta contro il Parma.

Le probabili formazioni:
MILAN (4-4-2) – Maignan; Royal, Gabbia (Pavlovic), Tomoril, Theo; Pulisic (Chukwueze), Reijnders (Loftus-Cheek), Fofana, Leao (Okafor); Morata, Abraham. Allenatore: Luca Gotti
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Pelmard (Dorgu), Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia, Rebic (Morente); Krstovic. Allenatore: Paulo Fonseca
Arbitro: Luca Zufferli della sezione di Udine
StadioSan Siro“, ore 20:45
Diretta tv: DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.