MILANO – Ad attendere il Lecce nella prossima sfida di campionato è un avversario di primo livello, quale il Milan guidato da Paulo Fonseca che, dopo aver vinto per 1-2 in maniera piuttosto inaspettata, ma di certo meritata, il derby contro i cugini dell’Inter, vuole continuare a sorridere. Storicamente “San Siro” è stato teatro di tante sconfitte per gli ospiti, che contro i rossoneri in campionato hanno giocato un totale di 20 partite, di cui ne hanno vinta solo 1, pareggiate 3 e perse ben 16.

L’ultimo incrocio fra rossoneri e giallorossi è datato 6 aprile 2024, gara valevole la 31^ giornata di massima serie vinta nettamente dai padroni di casa allenati allora da Pioli per 3-0, grazie ai gol di Pulisic, Giroud e Leao. Il penultimo match è stato, casualità, giocato ancora in occasione della trentunesima di Serie A, il 23 aprile 2023, con il Milan vincente in quel caso per 2-0 sul Lecce di Baroni, con una doppietta firmata tutta da Rafa Leao.

L’unica storica vittoria in favore dei salentini è arrivata nella stagione 1997/1998, precisamente nella 6^ giornata in data 19 ottobre 1997: gli ospiti, guidati ai tempi da mister Cesare Prandelli, sono infatti riusciti ad andare subito in vantaggio con Govedarica al 2′, mentre 4 minuti dopo il talentuosissimo fantasista Savicevic si fece espellere, con la partita che si mise su binari difficili per la banda di ‘Don‘ Fabio Capello. Al 49’ Casale trasformò il rigore dell’incredibile raddoppio per il Lecce, con questo doppio vantaggio dimezzato dall’autorete di Cyprien al 76′.

Commenti

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.