LECCE – Archiviato l’ottimo pari di Torino, il Lecce mette nel mirino il Parma, avversario ostico e spigoloso che accoglierà allo stadio “Via del Mare” alle ore 20:45 di domani sera. I gialloblù sono reduci da una frustrante sconfitta incassata per mano della capolista in solitaria, l’Udinese, capace di rimontare i crociati a domicilio da 2-0 a 2-3. Luca Gotti, tecnico dei salentini, sta dunque preparando la formazione che proverà a superare quella allenata da Fabio Pecchia, con entrambi gli allenatori che hanno molti ballottaggi da dover analizzare soprattutto sulla trequarti.

QUI LECCE – Come di consueto, non ci sono molti dubbi per quanto riguarda i giocatori giallorossi che dovrebbero scattare dalla metà campo in giù dal 1′ nel 4-2-3-1 di mister Gotti: Falcone, Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo in difesa, in mediana Ramadani e Pierret ancora papabilissimi titolari. Solite incognite da risolvere per il tecnico veneto dalla trequarti in poi, con i rientranti Banda e Dorgu che dovrebbero prendere il posto occupato da Morente e Rebic nella gara di sabato scorso, mentre al centro è sempre duello fra Rafia e Marchwinski, ma attenzione anche ad Oudin. In avanti, invece, Krstovic ci sarà con ogni probabilità.

QUI PARMA – Per Pecchia discorso praticamente analogo, dato che il pacchetto arretrato e la mediana del Parma non hanno visto praticamente cambiamento alcuno nelle giornate precedenti, dunque ci dovrebbe essere sempre spazio per Suzuki fra i pali, nei quattro di difesa Delprato, Circati, Balogh e Coulibaly che dovrebbero avere le spalle di Sohm e Bernabé, anche perché Keita è squalificato ed Estevez indisponibile. Il trio a supporto di Bonny potrebbe essere composto da Man, Cancellieri e Mihaila, che però è insidiato dall’ex giallorosso Almqvist, che vorrà sicuramente mettersi in mostra sotto lo sguardo di Gotti, che nel finale della passata annata lo schierò con meno continuità rispetto a quanto fece D’Aversa.

Le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Banda, Rafia, Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
PARMA (4-2-3-1) – Suzuki; Delprato, Circati, Balogh, Coulibaly; Sohm, Bernabé; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Arbitro: Marco Guida della sezione di Napoli
StadioVia del Mare“, ore 20:45
Diretta tv: Sky, DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.