LECCE – Lo Stadio “Via del Mare” si colora di verde per dimostrare vicinanza e sostegno ai malati di SLA. L’U.S. Lecce ha infatti aderito alla XVII Giornata Nazionale SLA, promossa dall’Associazione ConSLAncio Onlus sostenendo l’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”.
Oggi e domani, pertanto, l’esterno della Tribuna Centrale dell’impianto sportivo leccese sarà illuminato di verde, così come avverrà per i maggiori monumenti delle piazze italiane, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dell’assistenza e dei bisogni dei malati SLA, delle loro famiglie e sulla necessità di continuare a finanziare la ricerca scientifica, al fine di attuare modelli solidi di assistenza in ambito sociale e socio-sanitario e garantire il diritto all’accesso a cure ospedaliere e territoriali capaci di rispondere alla complessità della malattia.
La società giallorossa ha voluto ringraziare la KKStore e Antonio Marando per la sensibilità con cui hanno sposato la causa contribuendo a realizzare l’impianto di illuminazione.