LECCE – Alla mezzanotte di ieri, venerdì 30 agosto, nei cinque campionati più importanti d’Europa è definitivamente terminata la sessione estiva di calciomercato, cominciata ufficialmente l’1 luglio scorso ma già in fermento nel mese di giugno. Tante le operazioni concluse dal Lecce sia in entrata, che in uscita, che hanno talvolta lasciato delle perplessità e dei dubbi alla tifoseria giallorossa, come però succede spesso in estate.

La strategia di mercato scelta dalla dirigenza salentina non è infatti cambiata rispetto a quella degli scorsi anni, con una tendenza a preferire calciatori giovani e futuribili rispetto a quelli più esperti e, soprattutto, dal contratto più costoso. Sono arrivati comunque 12 acquisti dal mercato, mentre sono stati in 18 ad essere ceduti, più i due prestiti non rinnovati di Almqvist e Piccoli. Finito il periodo di trattative, da oggi non ci saranno più dubbi – almeno fino a gennaio – sull’organico che lotterà per provare a conquistare la terza salvezza consecutiva in Serie A.

Di seguito, ecco la tabella contenente tutte le mosse in uscita ed entrata fatte dal Lecce durante il calciomercato estivo:

ACQUISTICESSIONI
PORTIERIFrüchtlBleve, Brancolini, Viola
DIFENSORIBonifazi, Gaspar, Jean, Guilbert, PelmardPascalau, Pongracic, Smajlovic, Gendrey, Venuti
CENTROCAMPISTICoulibaly, Marchwinski, PierretBlin, Faticanti, Maleh, Samek
ATTACCANTIHasa, Morente, RebicListkowski, Persson, Rodriguez, Salomaa
Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.