LECCE – Il Lecce si prepara a ricevere la visita del Cagliari allo stadio “Via del Mare“: alle ore 18:30 di domani andrà in scena la gara valevole la 3^ giornata di Serie A Enilive 2024/2025, attesa dai tifosi giallorossi, nella speranza di poter gioire dopo le prime due sconfitte in campionato incassate per mano di Atalanta ed Inter, con 6 gol subiti e zero segnati.

QUI LECCE – Non è semplice capire quale possa essere la strategia di Luca Gotti a margine delle due scorse partite, in cui il mister dei salentini ha dovuto fare certe valutazioni soprattutto sulla trequarti del suo 4-2-3-1. Dalla cintura in giù non ci dovrebbero essere cambiamenti nella formazione giallorossa, oltre a quello obbligato del neo-arrivato Guilbert al posto di Gendrey, ceduto all’estero. Dunque sempre spazio a Falcone, Gallo, Baschirotto, Gaspar, poi Pierret e Ramadani in mediana. Nella linea antecedente al confermatissimo Krstovic la sensazione è che il tecnico veneto possa lasciare tutto invariato rispetto a quanto scelto per la gara con l’Inter, quindi Banda a sinistra, Rafia al centro e Dorgu a destra. Attenzione comunque a cambi dell’ultimo minuto: Morente e Marchwinski sono sempre a disposizione dell’allenatore ex Udinese.

QUI CAGLIARI – Davide Nicola ha recuperato in maniera definitiva Zortea, che scalpita per una maglia da titolare seppur sia in ballottaggio con Azzi nella fascia di destra del 3-5-2. In porta c’è Scuffet, mentre il trio difensivo dovrebbe essere composto da Luperto e Zappa ai lati, con in mezzo uno fra Mina e Palomino, col centrale colombiano leggermente in vantaggio per un gettone dal 1′. A centrocampo Augello titolare sull’out mancino, mentre per vie centrali spazio a Marin, Prati e l’ex Lecce Deiola, come ex Lecce è Piccoli, che agirà in coppia con lo sgusciante Luvumbo nell’attacco a due, a caccia del secondo centro in campionato dopo aver segnato al Como questo lunedì.

Le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Dorgu, Rafia (Marchwinski), Banda (Morente); Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
CAGLIARI (3-5-2) – Scuffet; Zappa, Mina (Palomino), Luperto; Zortea (Azzi), Deiola, Prati, Marin, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Davide Nicola
Arbitro: Michael Fabbri della sezione di Ravenna
Stadio: “Via del Mare“, ore 18:30
Diretta tvSky, DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.