LECCE – L’acquisto improvviso di Ante Rebic da parte del Lecce ha sorpreso in positivo la tifoseria giallorossa, ansiosa di scoprire chi arriverà in città prima della fine del calciomercato estivo programmata per venerdì 30 agosto. L’esterno d’attacco croato arriva in Salento a titolo definitivo da svincolato, in seguito all’esperienza annuale al Besiktas.

L’attaccante 30enne, capace sia di giocare sulla fascia che centralmente, ha totalizzato 23 presenze condite da 1 gol e 5 assist con le aquile turche, con cui l’anno scorso non è riuscito a finire la stagione a causa di un’ernia al disco che lo ha tenuto fuori da metà marzo sino al termine dell’annata. Gli anatolici lo avevano acquistato dal Milan, squadra in cui Rebic ha lasciato il segno.

Il giocatore ex Eintracht Francoforte e Fiorentina ha infatti messo a referto 29 gol e 17 assist in 123 presenze complessive con il Diavolo, col quale ha saltato 62 partite a causa di diversi acciacchi fisici nell’arco di 5 anni. Non solo infortuni e stop forzati, però, a Milano sponda rossonera per Rebic, che nelle stagioni 2019/2020 e 2020/2021 è difatti andato consecutivamente oltre la doppia cifra di centri in Serie A. Il croato è ora a caccia del riscatto con il Lecce, che ha deciso di puntarci su dopo le prime due sconfitte incassate in campionato.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.