MILANO – Si avvicina sempre di più Inter-Lecce, gara valevole la 2^ giornata di Serie A Enilive 2024/2025 che si disputerà alle ore 20:45 di domani al “Giuseppe Meazza” di Milano. Per i due tecnici delle formazioni stanno lavorando per chiarire gli ultimi dubbi legati agli undici titolari che scenderanno in campo questo sabato per cercare la prima vittoria stagionale, traguardo ancora da raggiungere per ambe le squadre.

QUI INTERSimone Inzaghi è pronto ad effettuare delle modifiche nel 3-5-2 schierato contro il Genoa settimana scorsa, coi campioni d’Italia in carica riacciuffati al 95′ dai rossoblù, che hanno ottenuto il 2-2 all’ultimo respiro. In difesa il tecnico piacentino – che recupera Zielinski dagli indisponibili – dovrebbe far tornare Pavard al posto di Bisseck, che sei giorni fa ha commesso un’ingenuità fatale, per quanto involontaria, in area di rigore nei minuti di recupero. A centrocampo, sull’out destro Dumfries è piuttosto favorito su Darmian, mentre in avanti era confermatissima la premiata ditta Thuram-Lautaro, coppia da 37 gol lo scorso anno in Serie A, ma l’argentino ha saltato l’allenamento di oggi coi compagni per un risentimento agli adduttori, dunque scalpita Taremi per un posto da titolare.

QUI LECCE – Tanti dubbi e nodi da sciogliere per mister Luca Gotti, che dovrà fare delle scelte soprattutto sulla trequarti del suo 4-2-3-1. In porta ed in difesa nessun cambio all’orizzonte, con la conferma di Falcone e del pacchetto arretrato formato da Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo, così come per la coppia Ramadani-Pierret sulla mediana. Doppio ballottaggio, invece, per quanto concerne il centrocampo offensivo, con Marchwinski e Morente insidiati da Rafia e Banda per una maglia da titolare. Non c’è dubbio alcuno per il centravanti, con Krstovic ovviamente pronto a scattare sin dal fischio d’inizio.

Le probabili formazioni:
INTER (3-5-2) – Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries (Darmian), Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi (Lautaro, in dubbio), Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Morente (Banda), Marchwinski (Rafia), Dorgu; Krstovic. Allenatore: Luca Gotti
Arbitro: Davide Di Marco della sezione di Ciampino
Stadio: “Giuseppe Meazza” ore 20:45
Diretta tv: Sky, DAZN

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.