LECCE – Primo appuntamento con la rubrica dedicata alle probabili formazioni delle partite del Lecce, che domani pomeriggio, alle ore 18:30, inizierà la stagione sportiva 2024/2025 affrontando il Mantova fra le mura amiche del “Via del Mare” nel match valevole i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Qualora dovessero vincere i giallorossi se la vedrebbero con il Sassuolo, che venerdì scorso ha superato di misura il Cittadella in casa per 2-1.
QUI LECCE – Diversi nodi da sciogliere per mister Luca Gotti riguardanti gli undici uomini da mandare in campo dal primo minuto nel suo 4-2-3-1. In porta Falcone dovrebbe essere preferito a Früchtl, titolare nell’amichevole di settimana scorsa con il Nizza. Il quartetto difensivo dovrebbe essere invece composto da Gendrey, Baschirotto, Gaspar e Gallo, a meno che il tecnico veneto non voglia sorprendere schierando Dorgu al posto del palermitano 24enne e cambiare di parecchio il volto alla formazione giallorossa. Sulla mediana il duo Ramadani-Pierret è pronto a dare le spalle alla difesa, in attesa di accogliere Coulibaly nello stesso reparto. Sulle fasce tanti punti interrogativi, a sinistra c’è un ballottaggio fra Dorgu e Morente mentre a destra potrebbe giocare Rafia, come nel test non ufficiale perso contro i francesi una settimana fa. Al centro della trequarti c’è una poltrona per due, ossia Marchwinski ed Oudin. Considerando le ottime impressioni date il 4 agosto passato, il polacco potrebbe essere schierato dal 1′. Davanti, invece, Krstovic è l’unico giocatore a disposizione di Gotti oltre al giovane Burnete.
QUI MANTOVA – I ragazzi di Davide Possanzini arrivano liberi da ogni pressione, partendo da sfavoriti, in seguito alla vittoria inflitta alla Torres nei preliminari di settimana scorsa grazie alle reti di Trimboli e Fiori. Dopo la meritatissima promozione in Serie B, i virgiliani vogliono continuare a sorprendere e, come detto da Gigi De Canio nell’intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno rilasciata ieri, potrebbero essere un avversario trappola per la compagine leccese, ancora non del tutto completa. Nello scacchiere giallorosso ad occupare il ruolo di prima punta è Aramu, arrivato da poco in Lombardia al termine di una difficile esperienza al Bari, come colpo di grido effettuato dalla dirigenza mantovana. Il fantasista ex Venezia ha infatti grande tecnica e qualità e può mettere in difficoltà i difensori del Lecce, che non dovranno assolutamente sottovalutare i biancorossi nell’esordio ufficiale di domani pomeriggio.
Le probabili formazioni:
LECCE (4-2-3-1) – Falcone; Gendrey, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Ramadani, Pierret; Rafia, Marchwinski (Oudin), Tete Morente (Dorgu); Krstovic
MANTOVA (4-3-3) – Festa; Maggioni, Redolfi, Brignani, Panizzi; Trimboli, Burrai, Wieser; Galuppini, Mancuso, Aramu
Arbitro: Mario Perri di Roma 1
Stadio: “Via del Mare” ore 18:30
Diretta tv: Mediaset, Italia 1 (in streaming su Mediaset Infinity)