LECCE – Saverio Sticchi Damiani, presidente dell’U.S. Lecce, ha rilasciato una lunga intervista alle colonne de la Gazzetta del Mezzogiorno, nella quale ha avuto modo di analizzare diverse tematiche fra cui la copertura dello stadio “Via del Mare“, il superamento del record di abbonamenti che si avvicina sempre di più ed il calciomercato in entrata a 8 giorni dall’esordio ufficiale in Coppa Italia in casa contro il Mantova alle ore 17.

Il numero uno del club di via Costadura ha parlato così della situazione mercato in casa giallorossa: “La fase di costruzione procede spedita, ma ovviamente non è conclusa, abbiamo le idee chiare su come completare il lavoro. Quello di Umtiti è stato un colpo roboante a livello mediatico e funzionale alla squadra, un’operazione forse irripetibile, anche per le vantaggiose condizioni economiche. Normalmente investiamo su giocatori poco conosciuti, prendere un giocatore per il suo nome è solo un’operazione spot per tenere buona la tifoseria. Se dovesse capitare l’occasione di un altro colpo in stile Umtiti, sono certo che Corvino sarebbe il primo ad accorgersene, dato che è stato l’artefice dell’approdo del campione francese in un clima di scetticismo generale. Gli esuberi? Sin dal pre-ritiro dopo attente valutazioni la società ha determinato due gruppi, chi resta e chi no, quindi la linea non cambia, salvo che l’area tecnica e il mister non cambino le valutazioni di partenza. Per quanto riguarda Gonzalez, non abbiamo sviluppi chiari, sta facendo indagini approfondite, noi gli stiamo molto vicini anche umanamente“.

Prosegue poi l’analisi di Sticchi Damiani, con l’eccezione salentina a sud ed il nuovo centro sportivo, passando per la copertura dello stadio, i diritti tv e la campagna abbonamenti: “Il fatto che il Lecce sia l’eccezione del sud mi rende felice perché è frutto di un percorso, chi vuole tutto e subito crea modelli in perdita costante che dipendono esclusivamente dagli umori e dalle risorse dell’imprenditore. Sono orgoglioso perché ci siamo arrivati per step, passando attraverso lo tsunami Coronavirus e ripartendo con grande accortezza, siamo fieri e contenti. Primi allenamenti a Martignano? Questa è l’intenzione, siamo in attesa dei titoli autorizzativi, il Comune di Martignano sta cercando di semplificare l’iter burocratico. Siamo in trepidante attesa che l’iter ministeriale si completi per la copertura del ‘Via del Mare’, siamo spettatori speranzosi assieme ai nostri tifosi, io ho avuto ampie garanzie dalle istituzioni, non voglio nemmeno pensare ad un mancato perfezionamento dell’iter. Quelli dei diritti tv non sono soldi certi, dipenderanno da una serie di parametri, per una società come il Lecce la Serie A costa 55-60 milioni. In pochi restano sotto questo limite e chi lo supera, salvo plusvalenze, chiude il bilancio in passivo. Il record di abbonati è molto importante, segno della grande maturità della nostra gente, che ha compreso e sposato in toto la visione del club, toccando con mano la crescita esponenziale di cui si sente parte. Questo numero straordinario ci colloca tra le prime tifoserie in Italia.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.