LECCE – Tempo di voltare pagina per l’Italia di mister Luciano Spalletti, in seguito alla pesante eliminazione incassata a Berlino per mano della Svizzera ad Euro2024, e guardare avanti: all’orizzonte si inizia a vedere la UEFA Nations League, con gli orari delle sei partite degli azzurri, contro Belgio, Francia ed Israele nel Gruppo 2 della Lega A, che sono stati definiti. Sarà fondamentale fare bene nella competizione internazionale per il gruppo capitanato da Gianluigi Donnarumma in ottica qualificazione ai Mondiali 2026.

L’Italia se la vedrà con la Francia, semifinalista nel passato campionato Europeo, al “Parco dei Principi” di Parigi il prossimo 6 settembre, data dell’esordio in coppa, poi ci sarà la sfida contro Israele alla “Bozsik Arena” di Budapest quattro giorni dopo. Di seguito, Italia-Belgio allo “Stadio Olimpico” di Roma il 10 ottobre ed il 14 dello stesso mese gli israeliani allo “Stadio Friuli” di Udine. Giovedì 14 novembre l’Italia sarà di scena contro la Nazionale belga a Bruxelles per poi chiudere il girone domenica 17 novembre a “San Siro contro i galletti transalpini alle ore 20:45.

Cambia il format della Nations League, che a differenza della scorsa edizione, con l’accesso della prima classificata alle Final Four, stavolta passeranno il turno prime due di ogni girone, le quali nel mese di marzo del prossimo anno giocheranno i quarti di finale. Le vincenti otterrano il pass per le finali di giugno 2025. La quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B, mentre che la terza giocherà uno spareggio per non retrocedere contro una fra le seconde della Lega B. Le nazionali che arriveranno in finale potranno giocarsela subito ai play-off per un posto alla Coppa del Mondo 2026.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.