COTRONEI – La sfida amichevole fra Lecce e Werder Brema, in programma domani pomeriggio alle ore 15, non sarebbe stata una partita come le altre per Till Winkelmann, giovane trequartista tedesco classe 2005 attualmente in forza alla Primavera leccese e che ha lasciato proprio i biancoverdi per approdare in Salento lo scorso gennaio, mettendo a referto in pochi mesi 1 gol e 3 assist in 13 presenze con la maglia giallorossa. Il centrocampista offensivo 19enne, impegnato nel ritiro precampionato di Cotronei agli ordini di mister Giuseppe Scurto, è stato intervistato da DeichStube e ha parlato di passato, presente e futuro, toccando diversi temi.

Queste le parole di Winkelmann sulla gara di domani, che gli sarebbe piaciuto disputare: “Ovviamente mi sarebbe piaciuto mettermi in mostra e giocare contro il Werder Brema, se non ci alleniamo in quel momento ci darò sicuramente un’occhiata. Sono anche entusiasta di vedere come si comporterà Joel Imasuen in campo, penso molto a lui, siamo buoni amici ed apprezzo il suo stile di gioco. L’inizio dell’avventura al Lecce? Penso che fosse giunto il momento di lasciare la mia zona di comfort per andare a fare il passo successivo nella mia carriera, non ho dovuto pensarci così a lungo. Per me le prospettive professionali al Lecce erano semplicemente migliori, ho sentito più fiducia da parte della società giallorossa“.

Il talentuoso giocatore ha infine espresso il suo punto di vista riguardante gli obiettivi futuri ed il calcio in Italia: “Il mio obiettivo è quello di avere una stagione di successo con la mia squadra, voglio essere un giocatore di primo piano e mettermi in mostra per esordire in prima squadra, con cui abbiamo un contatto diretto. Ci troviamo spesso fuori dal ristorante la sera e passiamo del tempo assieme, chiacchierando sia di campo che di altro. La vita in Puglia è meravigliosa, proprio come il tempo e le spiagge, giocare a calcio in realtà è un po’ più faticoso, ma ci si abitua. In Italia infatti il gioco è veloce e ci vuole del tempo per ambientarsi“.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.