NEUSTIFT – Nella vigilia della prima amichevole internazionale per il Lecce contro il Werder Brema parola a Wladimiro Falcone, portiere dei giallorossi che ha fatto una coincisa analisi sulle sensazioni a margine di questi sei giorni di ritiro precampionato in Austria e sulle due gare nettamente vinte contro Saval Maddalena e Kematen mercoledì pomeriggio. L’estremo difensore romano ha poi parlato dell’obiettivo terza salvezza consecutiva in Serie A, sogno di una città intera che i ragazzi di Luca Gotti inseguiranno quest’anno.

Queste le parole di Falcone sui primi giorni di preparazione atletica: “Ho buone sensazioni sui primi giorni di ritiro, i nuovi giocatori si sono integrati bene ed il vecchio gruppo sta facendo il suo dovere, i nuovi devono imparare un po’ di italiano e lo faranno. Le sensazioni sono buone, sepppur i carichi di lavoro siano tanti, attualmente si pensa più alla quantità e alla benzina che alla qualità. Le amichevoli di mercoledì? I test dell’altro giorno erano abbastanza facili e non si è visto tantissimo, dopo la partita col Werder Brema tireremo le somme e capiremo il livello della squadra“.

Il portiere classe 1995 ha infine parlato del compagno di reparto Christian Früchtl e degli obiettivi di squadra per la nuova stagione: “Früchtl è un bravo portiere giovane, oltre che un bravissimo ragazzo. So che era considerato uno dei prospetti più importanti in Germania, ci darà una mano. L’obiettivo del Lecce? Voliamo bassi, la terza salvezza consecutiva sarebbe storica per il club e sarebbe tanta roba anche per me, perché voglio fare parte della storia del club. Quest’anno sarà difficile migliorare i 7 clean sheets, ma spero di farne almeno 10“.

Di seguito, ecco il video integrale dell’intervista a Falcone caricato dalla società salentina su YouTube:

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.