LECCE – Anno dopo anno aumenta sempre di più la voglia di Lecce fra i tifosi giallorossi e, durante l’estate, continua ad aumentare il numero di appassionati che sottoscrivono un abbonamento allo stadio “Via del Mare” per spingere i propri beniamini nelle 19 partite casalinghe del campionato di Serie A. Come annunciato dal club di via Costadura stamane, sono state 15.030 le tessere emesse nella Campagna Abbonamenti 2024/2025 durante la fase di prelazione posti dedicata ai vecchi abbonati e terminata alle ore 18 di ieri, incrementando di quasi 1.500 il numero raggiunto lo scorso anno, ossia 13.666 sottoscrizioni.
Nella particolare classifica degli abbonamenti sottoscritti in massima serie, figura in cima l’Inter campione d’Italia in carica, con i tifosi meneghini che hanno raggiunto quota 40.000 abbonamenti ed il conseguente sold out. Seguono poi Milan e Roma vicine al tutto esaurito con 38.000 e 37.000 tessere emesse (il limite fissato dal club rossonero è di 41.500 posti, mentre da quello nerazzurro è di 40.000), il Bologna quarto con 18.000 tesseramenti inseguito dalla Juventus a 17.500 e dal Lecce, attualmente sesto classificato, con ben 15.030 sottoscrizioni. È bene, però, ricordare che la capienza varia per ogni stadio, con le due milanesi e le due romane che giocano in impianti ben più grandi rispetto a quello salentino, oppure quello di felsinei e bianconeri. In casa Lazio, invece, tifoseria in protesta contro la gestione del club e fermi a soli 4.500 tesseramenti, mentre per Napoli, Atalanta e Fiorentina la campagna è da poco iniziata.
Dati che, dunque, sono ancora in sviluppo e che saranno sicuramente disposti in un quadro più ordinato nel mese di agosto, ma certamente i numeri che sta ottenendo il Lecce, compagine di una città da circa 95mila abitanti, la cui squadra lotta per raggiungere la salvezza, sono straordinari e sintomo di quanto entusiasmo si respiri nel capoluogo salentino. Il sogno della società giallorossa è quello di superare le 21.249 sottoscrizioni raggiunte la passata stagione e stabilire quindi un nuovo importante record storico e, al momento, la Campagna Abbonamenti sta proseguendo a gonfie vele.