LECCE – Christian Martin Früchtl è stato accolto dal diesse Stefano Trinchera nella conferenza stampa di presentazione del portiere tedesco alla stampa salentina. Il classe 2000 ex Bayern Monaco si è presentato alla tifoseria del Lecce come un estremo difensore dallo stile simile a quello di Manuel Neuer, campione con cui Früchtl ha potuto lavorare negli anni trascorsi in quel della Baviera, cercando ovviamente di imparare il più possibile da un fenomeno del genere.

Il 24enne teutonico ha rivelato i motivi che lo hanno spinto ad accettare le avances della dirigenza salentina e poi parlato delle sue caratteristiche migliori fra i pali, affermando: “Ho detto sì al Lecce ed alla Serie A perché ritengo che questo sia uno dei migliori campionati al mondo in cui avrei sempre voluto giocare. Mi piace molto lo stile di questo calcio, lo seguo molto e non vedo l’ora di iniziare. Il mio stile? Quando ero al Bayern Monaco ho giocato molto con i piedi perché lì si parte dal basso, perciò credo sia una delle mie migliori caratteristiche. Ho imparato molto da Neuer, probabilmente il migliore al mondo, sotto il profilo dello stile mi avvicino a lui. Voglio imparare tanto e migliorarmi sempre, cosa che qui posso fare.

Früchtl ha infine ricordato il percorso avuto sino al trasferimento in Salento e si è espresso in merito alla convivenza con Wladimiro Falcone per un posto da titolare: “Io ho sempre giocato nelle giovanili del Bayern Monaco e ho poi seguito giocando con la seconda squadra. Ho continuato comunque ad allenarmi con la prima squadra ed il mio obiettivo è quello di arrivare dove è arrivato Manuel Neuer. Ovviamente miro a non concedere molti gol, non raccogliere troppi palloni dalla rete. Falcone? Noi due ci siamo già allenati insieme, lui è un bravo ragazzo ed un bravo portiere. Il nostro gruppo è forte e coeso, ho parlato un po’ con lui e ci siamo allenati duramente. Ognuno dei due darà una mano alla squadra. Per quanto riguarda i miei hobby, non suono nessuno strumento, ma leggo molto i giornali tedeschi ed ascolto musica rap“.

Di seguito, ecco il video della conferenza di presentazione del nuovo portiere caricato dall’U.S. Lecce:

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.