LECCE – A meno di dieci giorni dall’inizio del ritiro precampionato in quel di Neustift im Stubaital, la dirigenza del Lecce continua a lavorare in sede di mercato sia sul fronte entrate che su quello uscite, con il pacchetto arretrato giallorosso che fa gola a diverse squadre di Serie A. Il ricercatissimo Patrick Dorgu potrebbe diventare il giocatore più prezioso mai ceduto in oltre 116 anni di storia dal club salentino, Marin Pongracic ha varie pretendenti che lo tengono d’occhio in seguito ad Euro2024, mentre ieri abbiamo parlato del possibile interesse del Torino verso Valentin Gendrey. A queste voci si è aggiunta anche quella che vedrebbe la Fiorentina attenzionare il profilo di Federico Baschirotto.
Secondo quanto raccolto dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il centrale difensivo veneto sarebbe sui taccuini della dirigenza gigliata, a caccia di acquisti dopo aver salutato ben sette giocatori a cui è scaduto il contratto lo scorso 30 giugno. Dopo due stagioni giocate ad alto livello, la duttilità di Baschirotto potrebbe fare infatti al caso di mister Raffaele Palladino. Pare essere molto seguito dal Bologna invece il suo compagno di reparto, Marin Pongracic, che potrebbe andare a sostituire un Riccardo Calafiori sempre più vicino alla cessione, con l’Arsenal che sembrerebbe essere in pole per acquistare il talentuoso difensore scuola Roma. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il marcatore croato sarebbe dunque nei pensieri della società felsinea da diverse settimane.
Al giorno d’oggi, però, si tratta ancora di una serie di rumors di mercato che devono ancora tramutarsi in qualcosa di più concreto, con la volontà dei giocatori che gioca un ruolo fondamentale nelle trattative fra il Lecce, che non ha fretta o necessità particolari di cedere, e le varie compagini.