LECCE – Se da un lato il Lecce ha già ufficializzato ben quattro acquisti, dall’altro sul fronte cessioni al momento nulla si è ancora mosso. Nel frattempo però, per Marin Pongracic, pilastro della difesa giallorossa e di quella della Nazionale della Croazia, Euro2024 è giunto al termine, con la cocente eliminazione inflitta dall’Italia di Luciano Spalletti nei minuti di recupero. Per il centrale difensivo, questi giorni serviranno per ricaricare le batterie in vista della prossima stagione, che potrebbe non disputare con il club salentino dato che su di lui avrebbero messo gli occhi diverse squadre di Serie A.

Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, il Bologna potrebbe fare sul serio per il classe 1997: i felsinei potrebbero infatti dover rinunciare ad uno fra Calafiori e Lucumì, la coppia difensiva che ha avuto un ruolo fondamentale nella storica qualificazione in Champions League degli emiliani. Entrambi i difensori non sarebbero certi della permanenza in rossoblù, con il talentuoso Calafiori che sta attirando a sé tantissime attenzioni da tutta Europa, mentre Lucumì è attualmente impegnato in Copa America dopo un’annata molfo positiva.

Oltre al Bologna, però, sembrerebbe inoltre che anche altre compagini siano interessate a Pongracic, reduce da un buon campionato Europeo e da un’ottima stagione con la maglia del Lecce. Si tratterebbe del Napoli e della Fiorentina, poiché le caratteristiche del difensore croato potrebbero corrispondere a quelle necessarie per le formazioni allenate rispettivamente da Conte e Palladino. Ad oggi, però, queste sono solo voci di calciomercato, ma come recentemente detto dal D.T. salentino Pantaleo Corvino, di certo Marin Pongracic ha dimostrato il suo valore durante questi Europei.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.