LECCE – Terminate le avventure di Marin Pongracic, Medon Berisha ed Ylber Ramadani ad Euro2024, tutti e tre eliminati dalla competizione continentale nel girone B composto da Italia e Spagna oltre alle loro Nazionali di appartenenza, ossia Croazia ed Albania. Il gruppo che ha rappresentato il Lecce in questi Europei tornerà dunque a disposizione di mister Luca Gotti che, fra poco più di due settimane, avrà modo di iniziare a valutare l’organico giallorosso nel ritiro precampionato in Austria, che partirà in data 14 luglio.
Europei amarissimi soprattutto per Pongracic, che ha visto sfumare la qualificazione al 98′ a causa del grandissimo gol siglato da Mattia Zaccagni, con i giochi per un possibile ripescaggio da migliore terza che si sono chiusi definitivamente nella serata di ieri. Delusione anche per gli albanesi Ramadani e Berisha, quest’ultimo esordiente solo nell’ultima gara persa 0-1 contro la Spagna, che salutano il torneo targato UEFA da ultimi classificati nel girone, seppur la selezione del C.T. Sylvinho abbia fatto tremare l’Italia prima ed i croati poi, senza però riuscire mai a mantenere il risultato.
Nonostante le cocenti eliminazioni, Pongracic e Ramadani si sono comunque potuti mettere in mostra, con diverse voci di calciomercato che circolano riguardanti diverse compagini che avrebbero messo gli occhi su di loro. Si parla di Napoli su entrambi, mentre Fiorentina e Bologna vigili sul centrale difensivo ex Borussia Dortmund. Ad oggi, però, non ci sarebbero trattative concrete ed i giocatori, fra non molto, saranno chiamati per cominciare a preparare la stagione successiva in maglia giallorossa.