LECCE – Si aggiunge ai tanti attaccanti accostati al Lecce il nome di M’Bala Nzola, centravanti angolano classe 1997 di proprietà della Fiorentina, che parrebbe intenzionata a non confermare la prima punta 27enne, reduce da una stagione piuttosto deludente. Acquistato da parte dei gigliati per ben 13 milioni di euro dallo Spezia, Nzola nella passata annata ha infatti messo a referto 7 gol in 47 presenze, non riuscendo a lasciare il segno sotto la guida di Vincenzo Italiano, che lo aveva fortemente richiesto nell’estate scorsa.

Il Lecce, che continua a sondare diversi giocatori per rinforzare le proprie fila offensive in vista del ritiro precampionato del 14 luglio, sembrerebbe interessato all’attaccante dei viola, per il quale la dirigenza toscana chiede una cifra che si aggira sui 7-8 milioni di euro di cartellino, costi troppo elevati per la società salentina. Corvino e Trinchera potrebbero però cercare di intavolare una trattativa che comprenda un prestito, come fatto lo scorso anno per arrivare a Roberto Piccoli.

Nelle prossime giornate si potrà dunque capire se quella di Nzola rappresenta una sola suggestione, oppure un obiettivo concreto per la dirigenza giallorossa, che starebbe valutando tantissimi centravanti disponibili sul mercato, fra cui Pio Esposito, Entrup, Tutino e Brunori.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.